7 idee fai da te per riciclare i sacchetti di carta

riciclare i sacchetti di carta

Per una Paper artist come me, è difficile rimanere indifferente di fronte a qualsiasi tipo di carta, persino quella che utilizzo quotidianamente come i sacchetti di carta per alimenti, i miei preferiti sono quelli per il pane. Al tatto li trovo eccezionali, mi piace il colore così rustico, lo spessore e i vari formati sono utilissimi per ogni necessità, ed è per questo che li conservo sempre e li riciclo anche! Riciclare i sacchetti di carta è stimolante e divertentissimo, non ci credete? Allora lasciatevi ispirare dalle più belle idee creative che ho selezionato in questo nuovo post dedicato al riciclo creativo, sono certa che vi verrà subito voglia di creare qualcosa di originale ed ecologico.

riciclare i sacchetti di carta fiori

Con i sacchetti di carta è possibile realizzare delle simpatiche composizioni  floreali come questa, perfetta per chi ama essere originale anche quando regala un classico bouquet di fiori! Recuperatene uno abbastanza capiente da poter contenere un barattolo di vetro o un vaso di media grandezza, in questo modo potrete utilizzare la vostra nuova composizione floreale realizzata con sacchetto di carta, come centro tavola primaverile.

riciclare i sacchetti di carta bomboniere

Esistono tantissime idee decorative per utilizzare i sacchetti di carta per confezionare regali o bomboniere per ogni occasione, persino bomboniere per un evento importante come il matrimonio. Basta scegliere i colori giusti e creare contrasti con tessuti, nastri e carte colorate per ottenere confezioni meravigliose. In questo caso vi consiglio di acquistare i sacchetti della misura più adatta da Merlo carta uno shop online fornitissimo, nel quale troverete tutto il necessario per completare le decorazioni.

riciclare i sacchetti di carta lanterne

Sono straordinariamente perfetti per essere utilizzati anche come lanterne, per esterni e interni. Capaci di ricreare atmosfere magiche e rilassanti grazie alla luce calda di una candela accesa protetta in barattoli di vetro, posizionati a loro volta all’interno di un sacchetto di carta per il pane color ambra.

riciclare i sacchetti di carta copri vaso

Se avete un pranzo o una cena in programma e desiderate decorare la tavola in stile rustico, i sacchetti di carta saranno perfetti per coprire i vasi di piantine aromatiche o piante da fiore che posizionerete al centro della tavola. Simpatica anche l’idea di riciclare i sacchetti di carta del pane e riutilizzarli come contenitori per stuzzichini per un party di compleanno da organizzare all’aria aperta. Per renderli più adatti alla ricorrenza vi consiglio di aggiungere delle etichette colorate che indicano il contenuto di ogni sacchettino di carta. O più semplicemente scriverlo con un pennarello sul sacchetto stesso.

riciclare i sacchetti di carta party

Ma con un pochino di manualità e pazienza potrete realizzare anche piccoli contenitori con trama intrecciata, scatoline porta tutto e simpatici animaletti, casette e tantissimi giochi divertenti da inventare con l’aiuto dei più piccini!

Un modo divertente per sensibilizzare i bambini ad acquistare un atteggiamento di responsabilità nei confronti dell’ambiente. Giocando e divertendosi, impareranno molto più velocemente come e cosa riciclare e quali materiali riutilizzare in modo creativo!

riciclare i sacchetti di carta fai da te

Siete pronti per riciclare i sacchetti di carta per il pane e trasformarli in qualcosa di meraviglioso e perché no, anche di design? Allora chiamate i vostri bimbi e coinvolgeteli nella realizzazione del vostro primo progetto di riciclo creativo dei sacchetti del pane, diventerà un divertentissimo passatempo per grandi e piccini!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *