Stella di Natale, idee per decorare casa con i fiori

Stella di Natale

Anche quest’anno ho deciso di dedicare un articolo  al fiore più natalizio che esista, la Stella di Natale o poinsettia, una delle piante simbolo della festa più magica dell’anno! immancabile in ogni casa, ne basta una pianta ed è subito Natale! In passato vi ho regalato dei video tutorial per  imparare a creare delle stelle di natale con carta decorativa da utilizzare in un infinità di modi. Ma spesso e volentieri in questo periodo così frenetico non si ha del tempo libero da dedicare alle decorazioni natalizie fai da te. Delle piantine di poinsettia posizionate nel posto giusto, risolveranno ogni problema! Qualche ideuzza? Non vi resta che continuare a leggere e lasciarvi ispirare dalle idee decorative che ho selezionato per voi. Prima di cominciare, vi consiglio di guardarvi intorno, qualsiasi oggetto contenitore potrà esservi utile per decorare casa con le stelle di natale!

Stella di Natale poinsietta

Creare dei centrotavola natalizi con le stelle di natale, non è poi così difficile. Scegliete un bel piatto, o un vassoio, posizionate delle piccole piantine di poinsettia dello stesso colore o di tonalità differenti e completate con pigne, rametti di abete o delle palline di natale colorate.

Stella di Natale rosa

Ma potrebbero andar bene anche dei piccoli cestini di vimini, delle cassette di legno, persino un vecchio bollitore in metallo o dei vecchi stivali per la pioggia!

Stella di Natale fiori

Con le stelle di natale si possono creare meravigliose decorazioni floreali natalizie per la casa, da regalare in sostituzione del classico cesto natalizio.

Stella di Natale decorazioni

Oltre a meravigliosi centrotavola, potreste utilizzare le piantine di poinsettia come segnaposto per la tavola delle feste, una mini stella di natale da posizionare al centro di ogni piatto, un cadeaux perfetto per i vostri invitati!

Stella di Natale tavola

Sono piante che hanno bisogno di piccole attenzioni, quindi perfette anche come decorazione naturale per il camino, per l’ingresso di casa e naturalmente, per balconi e finestre.

Stella di Natale camino

La pianta della poinsettia è uno dei simboli più importanti del Natale, tanto da aver dedicato la giornata del 12 dicembre a questo bellissimo fiore!

Stella di Natale finestra

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook