Cucine a legna, una nuova tendenza che arriva dal passato

nuova tendenza

La cucina è il cuore della casa, ormai si sa… Ma provate ad immaginare se in sostituzione del classico piano cottura ci fosse una fantastica cucina a legna, sarebbe una favola non credete? Una nuova tendenza che arriva dal passato, il ricordo del buon cibo cotto lentamente in una cucina calda e accogliente come quella della nonna. Da sempre le cucine a legna conferiscono al cibo un gusto prelibato e inoltre sono una scelta d’arredo funzionale poiché contemporaneamente arredano e riscaldano gli ambienti. Oggi le cucine a legna rappresentano uno splendido complemento d’arredo, ideale per creare quell’atmosfera unica che solo il fuoco acceso sa donare. Per gli appassionati dello stile country vintage e del buon cibo cotto in maniera tradizionale, avere la possibilità ancora oggi, di usufruire della comodità di una cucina al legna, non ha prezzo.

nuova tendenza design

Oggi grazie alle moderne tecnologie, le cucine a legna stanno tornando di grande tendenza! Non sono solo un ritorno al passato, oppure una nuova tendenza d’arredo passeggera, scegliere di cucinare e riscaldare gli ambienti come si faceva una volta oggi è anche un modo per rispettare l’ambiente.

nuova tendenza cucine

La linea di cucine a legna proposte da La Nordica-Extraflame, sono un concentrato di tecnologie che coniugano il rispetto per l’ecosistema e la salvaguardia dei valori nutrizionali. La Nordica-Extraflame esalta il gusto di stile e cibo proponendo oltre alle versioni classiche una linea di cucine a legna dal design contemporaneo, studiate appositamente per essere inserite tra mobili senza necessità di aggiungere ulteriori kit di isolanti. I modelli Verona, Vicenza, Padova hanno un design contemporaneo, e sono disponibili con piano cottura alternativo in Vetroceramico

nuova tendenza cucine a legna

Il Nordiker per esempio è un materiale refrattario particolare che permette di raggiungere elevate temperature nella camera di combustione abbattendo, così, le emissioni nell’ambiente. Tra le tante cucine a legna, la novità di quest’anno si chiama “Milly”, della linea Evolution, una gamma di prodotti innovativi presente solo in selezionati punti vendita. Milly nasce da una grande attenzione e cura dei dettagli, con un design unico, riconoscibile e funzionale, e una sapiente scelta dei materiali per una qualità costruttiva sinonimo di durata nel tempo.

nuova tendenza milly

Grazie al grande forno smaltato da 78 l, alla piastra e cerchi in ghisa e alla possibilità di inserire lo scaldavivande superiore completo di schienale con interno in pietra lavica e acciaio inox, Milly è lo strumento ideale nella tua cucina per riscoprire il gusto e la tradizione della cottura a legna. Inoltre gli alti rendimenti, la predisposizione per la presa d’aria esterna e il focolare rivestito in refrattario Nordiker, sono garanzia di sicurezza, efficienza e ottime prestazioni, nel pieno rispetto delle più restrittive norme europee. Il rivestimento esterno è in acciaio smaltato e fine maiolica, quest’ultima disponibile nelle versioni bianco infinity o bordeaux.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *