10 buoni motivi per amare l’autunno

amare l'autunno 10 motivi

Quanti di voi in autunno inoltrato sentono ancora tanta nostalgia dell’estate? Mmh… probabilmente parecchi! E già, dopo un’estate trascorsa tra mare, sole, passeggiate all’aria aperta, party in giardino e vacanze rilassanti, l’arrivo dell’autunno ci porta subito alla dura realtà della vita! Ricominciano le scuole, i compiti, poi il lavoro, la vita frenetica in città, resa ancor più complicata dalle giornate grigie e piovose, tipiche autunnali! E così i primi raffreddori, le mani fredde e quella malinconia che ci assale inspiegabilmente… E se vi dicessi che io amo l’autunno per un’infinità di motivi, mi credereste? Sono meteoropatica, lo ammetto, ma la magia che mi regala questa stagione oltrepassa ogni nuvolona grigia, regalandomi solo tanta positività! Sù con la vita gente, l’autunno è in grado di offrirvi meravigliose sorprese che nemmeno immaginate! Io comincerei elencandovene almeno 10 motivi per amare l’autunno, il resto mi piacerebbe foste voi a indicarmeli, so che ne avete, anzi, ne sono certa!

amare l'autunno

Prima di tutto dopo lunghi mesi di afa interminabile e zanzare, l’aria frizzantina d’autunno è molto molto gradita. Nuovi outfit da creare, abbinamenti originali con la possibilità di indossare gonne e vestitini senza calze e con la pelle ancora abbronzata, perché il freddo è decisamente tollerabile in questa stagione!

amare l'autunno zucche

Arriva il mese delle zucche da utilizzare sia per creare decorazioni per la casa, per la festa di Halloween e anche per preparare tanti gustosi piatti caldi tipici della stagione autunnale. Perché amare l’autunno? Perché la natura offre tanta buona frutta e verdura e le insalate di riso freddo saranno sostituite da zuppe golose. E poi si ha più voglia di accendere il forno… torte di mele, biscotti al cioccolato, banana bread, muffin ai mirtilli e la casa è subito avvolta da dolci profumi.

E poi i paesaggi mozzafiato, è impossibile non innamorarsi dei colori autunnali, nuance calde, capaci di regalare calma e relax. La stagione autunnale ci regala anche la possibilità di organizzare ancora picnic e gite fuori porta e scattare foto straordinarie con scenari naturali incantevoli.

amare l'autunno picnic

Si ha anche più voglia di trascorrere del tempo a casa, organizzare cenette con gli amici più cari, oppure una pizza in dolce compagnia e film da guardare accoccolati sul sofà!

amare l'autunno tavola

Stagione nuova, nuove decorazioni! Ghirlande fuori porta, festoni, centrotavola.. Divertitevi a creare composizioni naturali per la casa, vi basterà raccogliere foglie, rametti, pigne, castagne e completare il tutto con le zucche e voilà

amare l'autunno home decor

E quando fuori piove? Beh, preparate una bella tisana o una cioccolata calda e regalatevi del tempo in relax, magari leggendo un buon libro al calduccio. Oppure potreste dedicarvi ai vostri hobby, preparare conserve e regali fatti a mano per il prossimo Natale! E chi ha la fortuna di avere un fantastico camino potrà accenderlo e godere della sua compagnia scoppiettante!.. Avete visto com’è semplice amare l’autunno? E non dimenticate di comprare le castagne!

amare l'autunno camino

L’autunno cari lettori, regala tanti buoni motivi per amarlo, basta saperlo osservare con occhi diversi, un bel sorriso e ogni giornata, anche la più grigia, vi sembrerà piacevole da vivere in ogni sfumatura.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook