Tutorial: Come realizzare una pianta portapenne decorativa

pianta portapenne tutorial

Non tutti attendono con gioia la primavera… C’è chi soffre di allergie e vorrebbe che la bella stagione non arrivasse mai! C’è chi invece ogni giorno perde ore ed ore davanti al proprio armadio con un unico grande dilemma: e oggi cosa mi metto?! E poi c’è chi vorrebbe che il proprio pollice diventasse verde brillante almeno per una stagione all’anno, giusto il tempo di vedere il proprio balconcino, o almeno il davanzale della finestra, ricolmo di piante fiorite! Ecco, su quest’ultimo punto vorrei concentrare la vostra attenzione, anche perché non ho rimedi per le allergie e nemmeno outfit super trendy da proporvi (anche io non so cosa indossare in questo periodo!)! Ma ho una notiziona per voi sognatori e sognatrici di “pollici verdi”, oggi vi mostrerò come realizzare una pianta portapenne decorativa! Una pianta portapenne?? Detto così potrebbe sembrare un po’ strano, ma vi basterà dare un’occhiata la video tutorial che vedete qui sotto per capire di che cosa sto parlando! Cliccate senza esitare, io sono lì che vi aspetto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

pianta portapenne gomma crepla

Avete mai sentito parlare di gomma crepla (o gomma EVA)? Si tratta di un materiale atossico che si ottiene dalla lavorazione della resina termoplastica. Si vende in fogli, ed è possibile trovarla di ogni colore. La gomma crepla può essere dipinta, tagliata con delle semplici forbici e anche riscaldata per ottenere decorazioni tridimensionali. Per creare una pianta portapenne vi servirà un foglio di media grandezza, di colore verde, da tagliare così come vi mostro nel video…

pianta portapenne diy la figurina

Scegliete la lunghezza delle foglie in base all’altezza e alla grandezza del vaso che avete a disposizione! Ehm… vi ricordo che questa varietà di piante, non ha bisogno di cure, nemmeno di acqua e ne di sole, quindi sentitevi liberi di posizionarla anche in un angolino buio di casa, lei sarà sempre bella e rigogliosa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook