Tutorial: Come realizzare dei bicchieri da bibita decorati con gli smalti

bicchieri da bibita decorati

Chi di voi ha un set di bicchieri da bibita decorati super belli e colorati, pronti per essere utilizzati durante gli aperitivi all’aperto? Secondo me nessuno, perché questo set di bicchieri fruttosi non si comprano, si realizzano!! Ah, quanto desideravo dei bicchieri bellini bellini, da poter sfoggiare durante i pomeriggi in veranda con le amiche, tra piantine fiorite, chiacchiere e tè freddi o smoothie da sorseggiare felici! E adesso che ne ho ben sei bicchieri (ma solo per il momento!) non ci credo ancora!! È incredibile come le piccole cose possano regalarmi emozioni immense!!! Pensate che per creare questo nuovo set di bicchieri da bibita decorati, ho riciclato dei barattoli di vetro e i miei vecchi smalti per le unghie, ritrovati qualche giorno fa, durante le fatidiche pulizie di primavera!! Incredibile come tutto può tornare utile nel tempo, persino degli smalti per le unghie dai colori improponibili! È nato tutto per caso… incuriosita da una boccetta di smalto rosa, l’unica che avrei messo ancora oggi, ma solo dopo aver testato la sua consistenza sulla prima cosa a portata di mano: un barattolo di vetro! Ho disegnato un cuore, che è diventato una fragola che è diventata un’idea super mega galattica! E allora volete vedere come ho fatto a realizzare il mio nuovissimo set di bicchieri da bibita decorati con gli smalti? Cliccate il video che vedete qui sotto, sono lì che vi aspetto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

bicchieri da bibita decorati summer diy

Solitamente mi piace utilizzare misure e forme diverse, ma in questo caso vi consiglio di scegliere sei barattoli in vetro perfettamente identici che dovrete pulire bene, eliminando ogni residuo di colla. Solo quando la superficie di ogni barattolo sarà perfettamente liscia e pulita, potrete procedere alla realizzazione della frutta.

bicchieri da bibita decorati la figurina tutorial

Quando si incomincia a intravedere l’estate, non si può non pensare all’anguria fresca e dolcissima e infatti son partita propria dipingendo delle golosissime fette d’anguria, poi fragole, meloni, avocadi, ananas, banane!!!! E voi avete scelto quale frutta disegnare sui vostri bellissimi bicchieri da bibita decorati?

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook