Tutorial: Come realizzare decorazioni con barattoli in latta per esterni

decorazioni con barattoli in latta

Vi racconto una storia: Colpi di fulmine tra le foglie del gelsomino… C’era una volta Apina, un’ape dolce e carina che gironzolava sola soletta in cerca di fiori belli e generosi. Aveva un barattolino in vetro che desiderava riempire di il miele dolcissimo da regalare ad una persona speciale. Ma gira e rigira, gira e rigira, tra le foglie del gelsomino nemmeno un fiorellino! Apina un po’ triste e incredula continua la sua ricerca, “non dev’essere la giornata giusta” pensa, e mentre si volta per rientrare a casa incontra lui, Apetto, un’ape così elegante e gentile che fu subito amore a prima vista… un vero colpo di fulmine tra le foglie del gelsomino! Del resto è impossibile resistere al fascino di un baffo alla francese come quello di Apetto, vero? Come vedete nel Lab accadono cose strane, due api che s’innamorano, due barattoli che si trasformano, il gelsomino della veranda senza nemmeno un fiorellino!!! Questa primavera mi confonde e nell’attesa di trasferirci tutti in veranda o sui balconi, mi dedico alla realizzazione di decorazioni con barattoli in latta per esterni. Se anche voi desiderate avere delle apine innamorate da appendere ai rametti, non perdetevi il video tutorial che vedete qui sotto, vi divertirete tantissimo, parola mia!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

decorazioni con barattoli in latta tutorial

Recuperate qualsiasi barattolo in latta che vi capita, più apette riciclose riuscite a creare e più sarà bello il vostro balcone o veranda. Per creare queste simpatiche decorazioni con barattoli in latta vi consiglio di utilizzare i colori acrilici, sono più resistenti ma prima di cominciare, stendete un primo strato di colore acrilico bianco che schiarirà la base in metallo e le eventuali scritte. Fate asciugare e poi dipingete con il colore acrilico giallo. Gli altri step successivi li trovate nel video!!

decorazioni con barattoli in latta api

Ah ma quant’è bello l’amore!! Pensare che basta riciclare barattoli in latta, bottiglie di plastica e bottoni per realizzarlo! Ah se solo fosse sempre così semplice e divertente, se solo fosse sempre spontaneo, genuino e dolcissimo come il miele, ah se fosse sempre così l’amore… Due cuori tra fiori, profumi dolci, sguardi intensi e gentilezza!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook