Tutorial: Come realizzare un cactus di carta

cactus di carta la figurina

Il bello di questo lavoro? Avere la possibilità di non annoiarsi mai, di cambiare e reinventarti ogni giorno. Scoprire una nuova Te più forte, coraggiosa e creativa di sempre! Se qualche anno fa qualcuno mi avesse detto “ tu realizzerai video e avrai un canale youTube tutto tuo e sarai seguita da tantissimi followers“. A beh, sicuramente sarei scoppiata a ridere incredula! Io, proprio io così timida, difronte una telecamera? E bene si, è successo davvero e son felice di aver trovato anche lì, un’infinità di persone meravigliose che vorrei abbracciare una ad una. Sappiate che non vi libererete facilmente di me e per il momento ho intenzione di regalarvi tante, tantissime idee creative e di design che potrete utilizzare per decorare la vostra casa! E quindi anche oggi come ogni mercoledì, felice e orgogliosa, vi presento il mio nuovo video tutorial dedicato ai cactus, che ormai da anni stanno facendo innamorare proprio tutti! Un cactus di carta, un’idea fai da te che decora e arreda e se continuate a leggere scoprirete delle idee per utilizzarlo in modo creativo. Ma prima guardiamo insieme come si realizza, cliccate il video che vedete qui sotto, io sono lì che vi aspetto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

cactus di carta tutorial

Ma questo cactus di carta ha anche le spine!! E bene si, altrimenti che cactus sarebbe! Per quanto riguarda il cartoncino, vi consiglio di utilizzare uno abbastanza doppio e un cartoncino leggermente più sottile per creare il fiore. A proposito del fiore, se vi manca la formina come quella che vi mostro nel video, disegnate a mano la sagoma di un semplice fiore e ritagliare.

cactus di carta segnaposto

Scegliete la dimensione del cactus di carta in base al vaso che avete a disposizione. E se nel caso vi mancassero dei vasi di ceramica, potreste sostituirli con dei vasi in latta come vi mostro in quest’altro tutorial. I mini paper cactus possono essere utilizzati per decorare delle mensole, soprattutto quelle dove non arriva molta luce necessaria per la sopravvivenza di piantine vere, oppure possono essere utilizzati come idea regalo o come segnaposto per una tavola speciale! E lo so, vi siete innamorate anche voi del piccolo cactus spinoso e rotondetto, vero?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook