Home tour in un romantico cottage scandinavian style

home tour in un romantico cottage rose

Cari lettori sentite anche voi nell’aria questo dolce profumo di fiori? Siamo nel bel mezzo della primavera, che ne direste di rilassarci un pochino in questo romantico cottage scandinavian style? Ah, benedetta primavera, che stanchezza!! Aprile dolce dormire, è così che si dice vero? E mentre intorno a noi la natura si sveglia e rinasce più bella di sempre, noi proviamo ad affrontare le nostre giornate cariche di impegni e stress trascinandoci a lavoro con occhiaie profonde e sguardo confuso… Uff quanta fatica ogni mattina, nemmeno il mio caffè lungo a colazione, ormai sembra non bastare più! Ci servirebbe qualcosa di forte. qualcosa che ci aiuti a svegliare tutti e quattro i sensi… Credo che un home tour in un romantico cottage scandinavian style ci sarà di grande aiuto, almeno per un po’! Prego, accomodatevi nel cottage di Dana, moglie, creativa e mamma di ben quattro bimbi.

home tour in un romantico cottage fiori

Ci troviamo in Germania esattamente in Baviera e Dana ha aperto la porta del suo cottage da sogno, circondato da un giardino stupendo ricco di angolini romantici e verande a vetri!

home tour in un romantico cottage germania

Dana lavora a maglia e cuce meraviglie che utilizza per decorare ogni angolo della sua bellissima casa arredata principalmente con mobili in stile scandinavo, alternati con complementi dal design vintage. Il tutto è ravvivato con tessuti e oggetti dalle romantiche fantasie floreali, tipiche del famoso marchio danese Greengate, che fornisce oggettistica e accessori per la casa che richiamano lo stile di un tempo, uno stile romantico, fresco e delicato.

home tour in un romantico cottage greengate

Ogni stanza, anche la più piccola, è stata arredata in maniera eccellente, persino il piccolo ripostiglio che si intravede in questa immagine, separato dal resto della cucina da una tendina a pois che nasconde meraviglie!

home tour in un romantico cottage

In questo cottage da sogno si respira aria di primavera ovunque! Le finestre sul lavabo sono per me un sogno, guardate quanta luce catturano! Si affacciano in un angolo del giardino e pur stando in casa è possibile ammirare la natura in ogni stagione.

home tour in un romantico cottage cucina

Le carte da parati con fantasia a righe si alternano a quelle floreali creando un’atmosfera calda e accogliente. I colori pastello li troviamo ovunque, sulle sedie, sui mobili vintage, sulle pentole, sulle tazze, persino nelle trapunte realizzate a mano, pronte per essere utilizzate nelle serate più fresche!

home tour in un romantico cottage finestra

Ogni angolo è curato nei minimi particolari, un mix di stili differenti si amalgamano perfettamente tra loro creando una splendida armonia. Tazze e teiere vintage, centrini, tovaglie, coperte tutte create da Dana, decorano pur stando arrotolate su un mobile shabby style!

home tour in un romantico cottage tilda

Dana ha creato più postazioni da lavoro in casa, una zona più luminosa e spaziosa per cucire, un’altra per scrivere e disegnare e un’altra ancora per ricamare. Ogni postazione è ben organizzata e ordinata. Ogni materiale ha una precisa collocazione, barattoli, porta lettere, porta penne, scatole, tutto a vista sulle mensoline di legno.

home tour in un romantico cottage vintage

Il nostro home tour in un romantico cottage scandinavian style continua… In giardino Dana ha inserito delle verande a vetri che utilizza anche per lavorare sotto un cielo forse troppo spesso scuro, ma che in questo periodo dell’anno fortunatamente, regala raggi di sole capaci di riscaldare anche le mattine ancora un po’ frizzantine!

home tour in un romantico cottage verde menta

Il pavimento anche nelle verande è sempre in legno, ma questa volta più rustico e decisamente più vissuto. Anche qui non mancano elementi decorativi dalle tonalità del rosa pastello e del verde menta che adoro!

home tour in un romantico cottage ortensie

Piante e fiori non solo in giardino ma anche all’interno delle verande, un tocco green che regala gioia e freschezza in ogni ambiente.

home tour in un romantico cottage veranda

Ma le verande a vetro non sono solo ambienti arredati per trascorrere momenti di puro relax. In primavera infatti c’è sempre tanta voglia di piantare, travasare e creare piccoli orti da curare durante la bella stagione e le verande sono il posto giusto per farlo, non credete?

home tour in un romantico cottage orto

Il giardino è a dir poco incantevole e oltre alle verande a vetro, al roseto e ai salottini in legno e vimini che si incontrano ovunque, c’è anche una casetta blu e bianca tutta in legno! La porta è aperta, che fate entrate?

home tour in un romantico cottage salotto

Durante questo home tour in un romantico cottage abbiamo incontrato diversi stili d’arredo ben amalgamati tra loro come se fossero gli ingredienti della torta di mele più buona presa dal ricettario della nonna! Anche in giardino e sotto i portici del cottage troviamo angoli che ricordano lo stile provenzale.

home tour in un romantico cottage giardino

fonte: liveinternet

Le rose rampicanti, gli innaffiatoi in latta, vecchi tavoli restaurati ricolmi di vasi, archi e recinti in ferro battuto bianco… vorrei non finisse mai questo meraviglioso home tour in un romantico cottage dalle tinte pastello, io mi fermerei qui anche per la merenda, che ne pensate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *