Tutorial: Come realizzare un porta smartphone a forma di donut

porta smartphone a forma di donut

E chi non conosce le ciambelle zuccherose più famose del mondo? Son talmente graziose e colorate che è impossibile non innamorarsene a prima vista. Cari lettori creativi, mettetevi comodi, non sto per darvi una ricetta lunga e complicata, ma qualcosa di più interessante e di design, oggi vi mostrerò come realizzare un bellissimo porta smartphone a forma di donuts!! Ma prima vorrei raccontarvi la loro storia in breve. Le Donuts, le morbide ciambelle fritte, ricoperte di glassa colorata e zuccherini, sono dolci tipici americani, newyorkesi precisamente. Delle ciambelle super caloriche con una lunga storia alle spalle, anche se a guardarle bene, non si direbbe affatto! Sembra che le vere origini siano olandesi, furono loro gli inventori delle donuts, nate modificando una vecchia ricetta di una tortina fritta che inizialmente era senza buco centrale! Altri invece, raccontano che la prima vera ricetta sia nata proprio negli Stati Uniti. Nel 1920 a New York inventarono un macchinario che produceva donuts in serie, da allora diventarono famosissime e tanto apprezzate da tutti, grandi e piccini e gli americani ne vanno davvero fieri!! E adesso direi che è arrivato il momento di guardare il video tutorial e imparare a realizzare un simpatico porta smartphone a forma di donut! Buona visione..

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

porta smartphone a forma di donut tutorial la figurina

Rieccomi qua, avete guardato il video? Cosa ne pensate, vi piace come progetto? Io lo trovo molto utile e di design, ma io son di parte e il mio giudizio non vale! Vorrei sapere voi cosa ne pensate! Intanto vorrei precisare che nel video troverete la dimensione esatta della ciambella da ritagliare, il resto delle misure dovrete prenderle utilizzando il vostro cellulare, proprio come vi mostro nel video! E naturalmente potrete scegliere anche il gusto della glassa del vostro porta smartphone a forma di donut, il mio per esempio è alla fragola e il vostro?

porta smartphone a forma di donut la figurina

Gli americani son talmente innamorati e orgogliosi di queste ciambelline colorate da dedicare anche una giornata, celebrata il primo venerdì del mese di giugno. Durante la National Doughnut Day si distribuiscono ciambelle gratis per tutti, un simbolo per ricordare le donne volontarie che assistevano i soldati in trincea. È proprio vero, gli americani hanno sempre una buona scusa per festeggiare e mangiar dolci golosi!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook