Come realizzare una rosa segnaposto con il cartone delle uova

rosa segnaposto la figurina

È primavera, sbocciano rose anche nei piatti, sbocciano cuori, sorrisi e progetti belli che ci fanno sognare e non importa se poi non riusciremo a realizzarli… È primavera sui rami dei mandorli, nei sentieri di campagna, sui balconi in città… È primavera negli occhi, nel cuore, sulla pelle, negli armadi. E allora facciamole sbocciare queste tavole, stringiamoci uno accanto all’altro, aggiungiamo sedie intorno ai tavoli, coloriamole, riempiamo i piatti di bellezza e profumi, ma prima di tutto, aggiungiamo i dettagli, quelli piccoli piccoli ma preziosi a tal punto da rendere speciale e raffinata anche una tavola semplice e dal gusto minimal. Una rosa segnaposto, ecco cosa vi mostrerò nel mio nuovo video tutorial della settimana, come fare graziose roselline segnaposto realizzate con il cartone delle uova, un materiale semplice che tutti abbiamo in casa, o meglio, nel frigorifero!!  Una rosa nel piatto, un dettaglio per impreziosire la tavola, un cadeaux di primavera per gli amici cari, un ricordo di una giornata indimenticabile racchiuso tra i petali di un bellissimo fiore realizzato con le vostre mani. Per capire come fare e da dove cominciare, vi basterà cliccare il video che vedete qui sotto, troverete tutti lì… anche me!! Buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

rosa segnaposto di primavera tutorial la figurina

Il cartone delle uova è un materiale molto interessante per chi come me ama lavorare la carta. Modellandolo pazientemente si possono realizzare tante creazioni davvero belle, giochi per bambini, oggetti decorativi per la casa come cornici e festoni luminosi, oppure dei simpatici addobbi di Pasqua. Ma visto che la primavera è appena cominciata, una rosa segnaposto fai da te, credo sia una decorazione per la tavola molto utile e in tema con la bella stagione e i suoi bellissimi fiori colorati.

rosa segnaposto con cartone delle uova

Per dipingere la rosa segnaposto ho utilizzato i colori acrilici, sono perfetti per questo tipo di materiale. Il cartone delle uova assorbe molto e i colori acrilici sono abbastanza densi e corposi da ricoprire ogni angolino con una sola pennellata e penetrano in ogni minuscola fessura senza utilizzare troppa acqua per diluire il colore. Vi consiglio di far asciugare qualche minuto i petali colorati prima di modellarli e incollarli tra loro. In questo modo otterrete un risultato finale perfetto!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *