Biscotti integrali con gocce di cioccolato senza burro

biscotti integrali con gocce di cioccolato

Costante io? Si, in un’altra vita però! Chi mi sta vicino e mi conosce davvero bene, sa che la costanza non mi appartiene! Sa quanto lavoro e quanto ho lavorato su me stessa per esserlo, per diventarlo, ma quando sembra che tutto proceda per il verso giusto, il mio DNA, la mia natura, il mio Io un bel giorno, bussa alla porta e non c’è ragione che tenga… qui urge un cambiamento mia cara, vita nuova, aria nuova, su su.. Sempre la stessa frase, non cambia mai! Beh, ha bussato anche stavolta, ma non ho aperto subito (come sempre del resto!), aspetto speranzosa, chissà, magari cambia idea… ma poi torna… ancora e ancora fino a quando non sono io a mollare, ad arrendermi! E così eccomi qui, mentre mi gusto un’ottima colazione nella verandina del mio Lab. Intorno a me il caos tra progetti, creazioni, allestimenti, materiali e nel mezzo, esattamente al centro di tutto questo ho allestito un oasi romantica per pause golose e colazioni speciali! Biscotti integrali con gocce di cioccolato appena sfornati, il mio libro, il mio caffè, il mio quaderno degli appunti, un nuovo bouquet di fiori di carta pronto per essere confezionato e un sole bellissimo che riscalda il cuore e mi rasserena. La costanza non mi appartiene, ma la colazione è un rito al quale non potrei mai rinunciare e voi?

biscotti integrali con gocce di cioccolato ricetta

INGREDIENTI:

  • 200 g di farina semi integrale
  • 80 g di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 uovo grande
  • 35 g di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di latte
  • 30 g di gocce di cioccolato

 

biscotti integrali con gocce di cioccolato la figurina

PROCEDIMENTO:

In una terrina capiente versate la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate. Aggiungete l’uovo intero e anche l’olio e lavorate gli ingredienti a mano. Infine versate due cucchiai di latte e le gocce di cioccolato. Amalgamate bene gli ingredienti fino a formare un panetto. Stendete l’impasto fino ad ottenere uno spessore di 1/2 centimetro e con una formina tonda ricavate i biscotti. Stendeteli su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e infornate a 180 °C per 10-15 minuti. Sfornate i biscotti integrali con gocce di cioccolato e fateli raffreddare.

biscotti integrali con gocce di cioccolato senza burro

E bene si, ho bisogno di cambiare, di trovare la bellezza in cose nuove, ho bisogno di assaporare la vita in altri modi, di sconvolgere le mie giornate piene di sole, di scatti fotografici, di idee da realizzare e di video da girare… Sgranocchio biscotti integrali con gocce di cioccolato e sono felice e ansiosa.  Sorseggio il caffè con le dita incrociate sperando che tutto vada come dovrebbe… A me, a voi, a tutti, all’esser forti e coraggiosi, a cercar bellezza e sorridere sempre, alla costanza che non ho e al desiderio di scoprire una nuova me, un po più forte, un po più vera, un po più felice!

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook