Consigli per arredare casa in maniera low cost

arredare casa in maniera low cost

Arredare la propria casa è sempre un’impresa ardua e purtroppo, il più delle volte risulta essere anche molto costosa. Ma a volte, essere creativi e di larghe vedute, può rivelarsi un’ottima soluzione in termini di denaro. Arredare casa infatti, può essere un’opportunità in più per dare sfogo alla propria creatività con la possibilità di poter risparmiare un bel po di soldini! Se siete in procinto di arredare il vostro nuovo appartamento o semplicemente desiderate rinnovarne il look senza spendere un grosso budget, questi consigli vi saranno molto utili. Esistono diverse soluzioni per arredare casa in maniera low cost. Dopo aver fatto il piano della situazione, quindi aver preso le misure esatte, stilato una lista di mobili necessari, bisogna procedere all’azione. Ikea, Dalani, Maison du Monde sono solo alcuni delle aziende conosciute non solo in Italia, per la vendita di mobili in stile e accessori low cost a prezzi accessibili e di buona qualità.

arredare casa in maniera low cost ikea

Se in passato arredare casa in maniera low cost, significava accontentarsi di elementi d’arredo di bassa qualità e design, oggi, questa opinione è notevolmente cambiata. In questi ultimi anni infatti tutto ciò che è low cost può anche essere fashon e trendy, Una vera filosofia di vita seguita non solo dai giovani ma anche da adulti.

arredare casa in maniera low cost scrivania

La nostra casa deve essere un ambiente in continua evoluzione e cambiare ogni qualvolta ne avvertiamo la necessità. Scegliere di arredare casa in maniera low cost, potrebbe essere la soluzione migliore e meno dispendiosa per rinnovare il look e vivere ogni stanza della casa sempre in totale confort e relax.

arredare casa in maniera low cost carta parati

Un’altra soluzione per arredare casa con un piccolo budget ma con stile e buon gusto potrebbe essere quella di acquistare elementi d’arredo nei negozi e nei mercatini vintage. Ottimi punti di riferimento nei quali trovare qualsiasi mobile, oggetti d’epoca di un certo valore ad un prezzo ottimo. Ma prima di programmare un tour nei mercatini vintage più vicini a voi, vi consiglio di fare un giretto nella soffitta della nonna, o una visita a casa della vostra più cara zietta, potreste trovare qualcosa di inutilizzato e in ottimo stato.

arredare casa in maniera low cost vintage style

Probabilmente a primo impatto non saranno bellissimi da vedere, ma con un pizzico di fantasia e buon gusto, potreste recuperare mobili e oggetti e trasformarli in complementi perfetti per arredare una stanza della vostra casa. Arredare casa in maniera low costt significa avere la possibilità di affiancare più stili in un unico ambiente e diventare creatori di uno stile unico e personalissimo!

arredare casa in maniera low cost divano

Le idee per ravvivare un vecchio mobile sono infinite, si potrebbe cambiare l colore, renderlo shabby chic con la tecnica del decapaggio. Oppure personalizzarlo con carte a fantasia, cambiare i pomelli, eliminare le ante qualora ci fossero, ma così andrei ad apre un altro capitolo, anzi un altro post, che se vorrete, potrò raccogliere delle idee interessanti e proporvele nel prossimo articolo. Cosa ne pensate?

arredare casa in maniera low cost mercatini vintage

Ed infine concludo ricordandovi che molti artigiani creativi sono in grado di offrirvi una vasta gamma di elementi d’arredo realizzati con materiali da riciclo, dal design unico che potrebbero inserirsi perfettamente nei vostri ambienti, perché oggi un bel design non deve essere costoso per forza, non dimenticatelo!

arredare casa in maniera low cost riciclo

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook