Tutorial: Come realizzare degli alberi di Natale con carta decorata

alberi di natale con carta decorata

Credo sia una delle decorazioni natalizie più belle che abbia mai realizzato con la carta! È proprio vero, con la carta, qualsiasi tipo di carta, si fanno magie, delle creazioni uniche, capaci di decorare ambienti con originalità e quasi a costo zero! È Natale e i negozi traboccano di addobbi e decorazioni natalizie di ogni tipologia, ma gli alberi di Natale con carta decorata, protagonisti del mio nuovo video tutorial, non si acquistano, si creano a mano, semplicemente e delicatamente! Alberelli di carta composti da romantiche coccarde a fantasia, legate tra loro da un filo sottile e perle. Alberelli creati per danzare e piroettare nel vento come le foglie in autunno, ma senza mai cadere! Si tratta di una decorazione natalizia sospesa, da appendere ai rami dell’albero di Natale se è abbastanza grande! Altrimenti legateli ad un lampadario, alla finestra, o create un gioco di altezze sotto l’arco di una porta, o lungo il corridoio, sarà meraviglioso vederli roteare ogni qual volta vi passerete accanto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

alberi di natale con carta decorata tutorial occorrente

Ho realizzato un semplice pattern con i pois, uno rosso e pois bianchi e l’altro viceversa. Ma voi potreste utilizzare qualsiasi tipo di carta decorata, purché sia sottile.

alberi di natale con carta decorata tutorial la figurina

Vi serviranno dei quadrati di carta di diversa dimensione, nel video troverete le misure esatte per non sbagliare!  Per ottenere un buon risultato finale, vi consiglio di scegliere accuratamente anche le fantasie della carta da utilizzare. La scelta dei colori è fondamentale, potreste decidere di utilizzare un’unica carta, quindi ripetere i colori o la fantasia su ogni coccarda dell’albero di natale, oppure alternare le fantasia come il mio.

alberi di natale con carta decorata stampata

In quest’ultimo caso, il risultato finale visto dall’alto, sarà questo che vedete nella foto! Carino vero? Gli alberi di Natale con carta decorata sono molto decorativi, creano un’allegra atmosfera ovunque. Addobbi fai da te mobili, ideali per decorare le finestre, gli archi e anche le vetrine dei negozi. Un consiglio? Legate alla base un campanellino, in questo modo gli alberi di Natale non solo danzeranno nel vento, ma suoneranno dolcemente ad ogni movimento!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *