Tutorial: Come realizzare delle palline natalizie con la stoffa

palline natalizie con la stoffa stile country

A che punto siete con le decorazioni natalizie? Io sto procedendo più in fretta che posso, ritagliandomi ogni giorno del tempo da dedicare alla creazione di nuovi addobbi per la casa e per l’albero di Natale. Avete già visto il tutorial della mia nuova ghirlanda natalizia? Al momento è appesa alla finestra, ma a breve la metterò sulla porta d’ingresso. In questi giorni invece mi sono dedicata alla realizzazione di addobbi per l’albero di Natale realizzati a mano, naturalmente. Ormai conoscete tutti la mia passione per il riciclo creativo e mentre lo scorso Natale vi mostrai un tutorial semplicissimo per creare delle palline di tessuto in poco tempo, quest’anno ho provato a realizzare delle palline natalizie con la stoffa, seguendo un’altra tecnica un po’ più elaborata. Si tratta di un progetto abbastanza semplice, basterà aggiungere un pizzichino di pazienza e precisione per avere un ottimo risultato! E se seguirete i passaggi del video tutorial, sarà ancor più semplice creare delle palline natalizie realizzate con ritagli di stoffa e fantasia! Basta un clic!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

palline natalizie con la stoffa fai da te

Dunque, la prima cosa da fare prima di sperimentare questa nuova tecnica decorativa, sarà recuperare tutti i ritagli di stoffa dai cassetti e dalle scatole dei vostri lavori, setacciate ogni contenitore non si sa mai, anche perché vi serviranno cordoncini, nastrini, bacche, pizzi, merletti, passamanerie e tutto ciò che vi ispira il Natale! A questo punto potrete cominciare a creare abbinamenti, scegliere stoffe tinta unita e accostarle ai tessuti a fantasia, ai cordoncini e alle decorazioni.

palline natalizie con la stoffa tutorial

Come vedete io ho creato palline natalizie con la stoffa in stile country, sono le mie preferite, amo i tessuti quadrettati e scozzesi, sono festosi e non necessitano di troppe applicazioni, son bellissime anche semplicemente rivestite di stoffe scozzesi e un cordoncino per appenderle all’albero! Tra l’altro pare sia questo lo stile più trendy del Natale di quest’anno, quindi, perché non provare a realizzare a mano palline natalizie con la stoffa dal design unico e inimitabile, perfette per addobbare a festa il nostro albero di Natale?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *