Tutorial: Come realizzare dei barattoli vintage riciclando vecchi pomelli

barattoli vintage

C’erano una volta, tre barattolini di marmellata, che un bel giorno, dopo aver fatto un lungo bagno in acqua calda e detersivo, si trasformarono, come per incanto, in tre splendidi contenitori in stile vintage, da riempire e tenere in bella mostra su una mensola di casa. Una trasformazione resa ancora più completa e raffinata, grazie a tre vecchi pomelli recuperati da un mobile in via di restauro e utilizzati per impreziosire i tappi in latta. Nella mia craft room, capitano spesso incontri magici e colpi di fulmine come quello tra barattoli della marmellata e vecchi pomelli! Ogni materiale può unirsi ad un altro completamene diverso. E con un pizzico di fantasia e buon gusto, sarà divertente ideare una creazione dal design unico e personale. In questo video tutorial vi mostrerò come realizzare dei barattoli vintage riciclando vecchi pomelli. Contenitori utili e decorativi, perfetti per conservare con stile, oggetti di piccole dimensioni. I barattoli in vetro capitano spesso nella nostra busta della spesa, provate a conservane alcuni, potreste trasformare dei semplici barattolini di marmellata, in utilissimi contenitori, amici dell’ordine!! Cliccate il video che vedete qui sotto e lasciatevi ispirare da tre romantici barattoli in vetro per crearne di nuovi con un tocco retrò!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

barattoli vintage tutorial

Prima di procedere con la decorazione dei tappi, vi consiglio di forarli al centro, eviterete così, di rovinare la carta utilizzata come rivestimento. Io ho utilizzato un cacciavite a punta, bastano un paio di martellate leggere leggere, per forare un tappo in latta. I tappi sono la parte meno bella dei barattoli di vetro. Per nascondere ogni difetto, andranno tutti rivestiti con la carta da decoupage o con dei tovagliolini di carta. Nel video vi mostrerò come fare. Quindi fissate i pomelli vintage con una vite e un po’ di colla a caldo e completate con un merletto abbinato.

barattoli vintage pomelli

I barattoli in vetro sono comodissimi, ogni dimensione può essere utilizzata in svariati modi! Perfetti in cucina per conservare spezie, aromi, pasta e cereali. Sulla scrivania come porta penne, graffette, colori, ecc. Nella craft room non possono assolutamente mancare! Ideali per conservare nastrini, bottoni, fili in cotone, tutto, ma proprio tutto, senza perder troppo tempo per recuperarli in fondo ai cassetti! I miei nuovi barattoli vintage, impreziositi da merletti e vecchi pomelli decorati con roselline rosse, sono talmente graziosi, che ho deciso di tenerli in bella mostra su una mensolina del bagno! Credo anche di aver trovato i barattoli giusti per conservare il pout-pourry di roselline essiccate

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *