Tutorial: Come realizzare delle cornici fai da te decorative

cornici fai da te

Ma a voi non vi vien mai voglia di stravolgere un angolino di casa, così, ogni tanto, per cambiare un po’?! A me capita spesso e altrettanto spesso cerco di rimandare, per impegni e progetti da terminare. Ma non ho pace fin quando non libero il mio estro creativo! Ho imparato a fare ciò che mi rende felice, ho scoperto che creare, mi regala gioia e felicità e allora perché rimandare? Desideravo delle belle cornici decorative per ravvivare una parete e ho pensato di realizzarle con i materiali che avevo a disposizione. Acquisto raramente oggetti nuovi, la sfida più bella è reinventare e rinnovare gli spazi con ciò che si ha a disposizione e affidarsi semplicemente alla  fantasia e al buon gusto. Nel video tutorial vi mostro come realizzare delle bellissime cornici fai da te decorative da realizzare pensate un po’, con del semplicissimo cartone doppio!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

cornici fai da te tutorial

Disegnate una cornice ovale, rettangolare, quadrata, decidete voi la forma e la dimensione. Ritagliatela con cura e dipingetela con una colore acrilico di sfondo. Divertitevi poi con le decorazioni. Dipingete fiori, frutta, pois, righe, ghirigori astratti e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

cornici fai da te la figurina

Questo tipo di cornici fai da te hanno bisogno di un doppio fondo e nemmeno di un gancino per appenderle alla parete. Si tratta infatti di cornici molto molto leggere, quindi basterà fissare del nastro carta sul retro delle cornici e fissarle bene alla parete. In questo modo potrete decidere di spostarle e cambiare la disposizione, tutte le volte che desiderate e senza rovinare le pareti. Prima di concludere vorrei ricordare a tutti voi una cosa molto importante, all’interno di una cornice non vanno inserite esclusivamente fotografie, ma anche fiocchetti, origami, letterine, chiavi vintage, fiori di carta, piccoli ricordi di viaggio, o di famiglia e tutto ciò che vi permetterà di personalizzare con stile una parete!  Credetemi, sarà divertentissimo allestire una nuova e originalissima parete creativa, magari in compagnia dei vostri bimbi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *