Smoothie pesche e lamponi

smoothie pesche e lamponi

E come promesso, ecco una nuova ricetta per preparare uno smoothie fresco e fruttoso, lo smoothie pesche e lamponi! Perché lo smoothie fa bene, questo si sa, ma se lo si beve seduti su un muretto in pietra, accarezzati da un venticello tiepido e si assapora quell’arietta vacanziera con uno scenario da favola, un tramonto sul mare di Polignano… Ah beh, credetemi…. fa davvero moooolto bene, anzi, rigenera!! Capita a tutti di dover fare mille cose in una giornata che spesso si rivela essere infinitamente breve, troppo breve per far tutto! E così quando capita, l’unica cosa da fare è organizzarsi, capire come concentrare tutti gli impegni in poche ore e sperare che vada tutto come previsto!! Quindi, oggi sveglia presto, colazione, condivisioni varie sui social, controllo generale dei pacchettini da spedire…. e per fortuna che lo smoothie pesche e lamponi si prepara in un attimo, altrimenti cosa avrei condiviso sul blog, il primo venerdì di questa bellissima estate! Il risultato è che sono uscita di casa e… ciao Edda, che fai parti? E dove vai di bello? Ehm… come glielo spiego che ho tre borse stracolme e la macchina fotografica al collo per un motivo ben diverso…ahimè!

smoothie pesche e lamponi ricetta

INGREDIENTI:

  • 3 pesche morbide
  • 80 g di lamponi
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 350 ml di succo di mela

 

smoothie pesche e lamponi puglia-lafigurina

PROCEDIMENTO:

Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti. Mettete nel frullatore le pesche, i lamponi, lo yogurt, il succo di mela e se desiderate, aggiungete anche dei cubetti di ghiaccio e frullate bene. Versate lo smoothie in due bicchieri, o due barattoli di vetro, o due bottigliette riciclate come le mie, che potreste decorare con carta, nastrini, stoffe e rafia naturale!

smoothie pesche e lamponi polignano-a-mare-lafigurina

Passeggiare per le vie di Polignano a mare in questo periodo dell’anno, è come sentirsi a casa e contemporaneamente, in qualche altra parte del mondo! Il centro storico pullula di turisti stranieri di ogni età, curiosi e felici di passeggiare per le vie di questa splendida cittadina pugliese! È una grande emozione incrociare i loro sguardi, i loro sorrisi stracolmi di gioia, vederli innamorati più che mai del mare cristallino, delle minuscole stradine in pietra, della focaccia appena sfornata, dei tramonti rosa pastello, della vita semplice e di quelle piccole cose che, chi è costretto a vivere una vita frenetica in città, spesso dimentica quanto sono importanti per la felicità del cuore e dell’anima… Adesso capite perché ho deciso di gustare lo smoothie pesche e lamponi, in questo meraviglioso angolo di paradiso?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Smoothie pesche e lamponi

  1. Pingback: Come fare degli ombrellini da cocktail fai da te - Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *