Tutorial: Come realizzare un aquilone porta fermagli per capelli

aquilone porta fermagli per capelli

Creare è divertente, inventare giochi utilizzando materiali semplici, meglio ancora riciclati, è meraviglioso e stimola la fantasia soprattutto dei più piccini. Non tutti i bambini però lo sanno (ovviamente), forse perché non hanno gli stimoli giusti, forse perché i genitori non si sentono portati verso le attività creative e il fai da te, o forse perché sono coinvolti da altri interessi. I bambini di oggi sono fortunati, possono scegliere tra un’infinità di attività divertenti, ma perché non inserire tra il corso d’inglese e quello di nuoto, anche un giorno dedicato al riciclo creativo, alla fantasia e alla creatività? Care mamme e cari papà, nel video tutorial di questa settimana, vi mostrerò come realizzare un aquilone porta fermagli per capelli, un progetto da creare insieme ai vostri bambini. Si tratta di una creazione realizzata solo con materiali riciclati, un modo divertente per insegnare ai bimbi che, riciclando materiali semplici come il cartone, le bottiglie di plastica, i barattoli di vetro e un po’ di fantasia, si possono inventare tanti bellissimi giochi e decorazioni per la cameretta, oltre a stimolare la loro fantasia e creatività!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

aquilone porta fermagli riciclo creativo

Per realizzare un aquilone porta fermagli, dovete prima di tutto recuperare insieme ai vostri bambini del cartone, poi scegliete una carta da regalo che avete conservato accuratamente perché vi piaceva tanto e non dimenticate di cercare anche tanti bellissimi nastrini e cordoncini colorati per creare la coda dell’aquilone, che vi serviranno per agganciare i fermagli per capelli e per inserire i cerchietti! E finalmente, non perderete nemmeno il fermaglio per capelli più piccolo che possedete!

aquilone porta fermagli tutorial

Passare del tempo insieme ai vostri bambini, magari non di fronte alla TV, ma seduti per terra a inventare giochi nuovi a ritagliare, colorare e creare un aquilone porta fermagli, è molto importante. Il lavoro e gli impegni quotidiani ci riempiono la giornata, avete ragione, ma almeno nel weekend, staccate la spina, liberate la mente dai problemi, spegnete televisione, cellulare e passate del tempo insieme ai vostri bimbi. Stimolate la loro fantasia, spiegate che non serve acquistare giochi costosi, che se ne possono realizzarne di più belli e più originali con un pizzico di fantasia! Spiegate loro quanto è importante riciclare i materiali di scarto e aiutare l’ambiente ad essere più pulito e più bello. I vostri bimbi saranno felicissimi di imparare ogni volta cose nuove CREANDO e RICICLANDO insieme a voi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *