Tutorial: Come realizzare fiori di carta con sfumature

fiori di carta

Ancora un fiore e poi faccio una pausa! Amo i fiori, i loro colori, i profumi dolci, i petali setosi e delicati, amo tutti i fiori del mondo e sono loro che mi aiutano a trovare ispirazioni sempre nuove, la loro dolcezza, l’eleganza, è come se i fiori mi parlassero… Realizzo fiori di carta per me, per chi ha appena realizzato un sogno, per chi ha raggiunto un traguardo, per chi è innamorato, per chi crede nella magia che i fiori possono donare… Realizzo bouquet di fiori di carta per chi desidera regalare un sorriso, o chi con un fiore, vorrebbe chiedere scusa, oppure dire ti amo…. Un bouquet di fiori per sentirsi dire finalmente, un bellissimo… SI, lo voglio! I fiori di carta sostituiscono egregiamente i fiori veri, nel tutorial di oggi vi mostro come realizzare fiori di carta con sfumature rosa, un fiore… petaloso, si petaloso è il termine giusto per descrivere la mia ultima creazione.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

fiori di carta e acquerelli

Dipingete con gli acquerelli una striscia di cartoncino bianco, fate asciugare e dipingete anche il lato opposto. Tagliate a strisce uno dei lati più lunghi, con l’aiuto di un pennello, arrotolate ogni striscia ottenuta. Arrotolate quindi la striscia di cartoncino colorato su se stessa e fissatela con il nastro carta. Inserite un pezzetto di sughero nel fil di ferro e infilatelo al centro del fiore. Ritagliate tre foglie dal cartoncino verde e fissatele alla base del fiore. Rivestite lo stelo con il nastro verde.

fiori di carta la figurina

I fiori di carta non appassiscono mai, decorano e ravvivano gli ambienti e tra i loro bellissimi petali, conservano sempre vivi, i ricordi più belli. Se siete delle dolci sposine in cerca di idee nuove e originali a tema floreale, se state cercando un bouquet di fiori di carta da regalare per un’occasione particolare, scrivetevi una mail a info@lafigurina.com, sarò felice di aiutarvi!

fiori di carta tutorial la figurina

La gioia che dona un fiore è qualcosa di indescrivibile, non smettete mai di regalarli!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *