Tutorial: Come realizzare una decorazione con fiori di carta per la casa

decorazione con fiori di carta

C’è chi la vorrebbe puntuale, chi la sogna durante l’inverno, chi la vorrebbe tutto l’anno! C’è chi la primavera, vorrebbe che arrivasse in anticipo anche solo per dire che le mezze stagioni non ci sono più! C’è chi resta indifferente, chi la ama, chi la detesta per le allergie e c’è chi la primavera ce l’ha nell’anima… Io faccio parte di quella categoria di persone che durante l’inverno sognano ogni giorno bellissime giornate di la primavera. Io la primavera la vorrei non solo sul balcone, sui mandorli, sui prati, ma anche sulla pelle, nel cuore, nel piatto, sulle pareti… Vorrei la primavera appesa sulla porta d’ingresso, nei cassetti e sul lampadario della mia camera. Nel tutorial di oggi vi mostro come realizzare una decorazione con fiori di carta per ravvivare l’aspetto del lampadario della mia camera. Una decorazione che fa primavera in casa, sulla veranda e in giardino, una decorazione versatile, da utilizzare in mille modi differenti, Guardate il video qui sotto e scoprite come realizzarla e utilizzarla!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

decorazione con fiori di carta tutorial la figurina

Scegliete i cartoncini del colore che preferite e disegnate e ritagliate la sagoma di mezzo fiore, sovrapponete le due estremità e incollatele con la colla a caldo. Realizzate tanti fiori di carta di colore e dimensione differenti. Completate i fiori incollando un piccolo semicerchio di carta verde, intorno alla punta dei fiori. Disegnate una grande spirale sul cartoncino verde e ritagliate. Incollate i fiori di carta sulla spirale, in ordine sparso.

decorazione con fiori di carta lampadario

Incastrate la parte centrale della decorazione con fiori di carta, intorno al filo del lampadario e sistemate la decorazione sul paralume.

decorazione con fiori di carta primavera

Io ho utilizzato questa decorazione  con fiori di carta per ravvivare il lampadario della camera da letto, ma la sua forma a spirale si presta molto anche per essere utilizzata come decorazione floreale per esterni. Basta forare e inserire un filo al centro della maxi girella e appenderla ai rami di un albero, sotto un gazebo. Con l’arrivo della bella stagione, si da il via ai bellissimi party di primavera e questa decorazione con fiori di carta, è perfetta per decorare a festa le vostre location.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *