Tutorial: Come realizzare dei cupcake toppers con tutù di carta

cupcake toppers

Le torte americane, ricoperte di strati di pasta di zucchero colorato e pupazzetti zuccherosi, sono la passione di grandi e piccini! A guardarle sono splendide e certe sono così belle da sembrare finte! Le torte di pasta di zucchero le immagino sempre accanto a dei romantici sposini, mentre per i compleanni preferisco un altro tipo di torta, una bella torta pacioccosa, semplice e decisamente pacioccosa! Sostituirei la pasta di zucchero con pennellate di panna montata. Una deliziosa torta bianca è la base perfetta per creare tantissime decorazioni di carta, ideali per personalizzare torte e cupcake per occasioni speciali. Oggi infatti, voglio presentarvi i miei nuovi cupcake toppers dedicati a tutte le bambine che amano la danza e alle loro mamme che farebbero di tutto pur di realizzare il desiderio di avere un party di compleanno con il tema della ballerina! Care mamme, nel video tutorial che vedete qui sotto, vi mostrerò come realizzare dei cupcake toppers con tutù di carta, dei romantici toppers ideali per decorare le torte di compleanno e dei bellissimi cupcake!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

cupcake toppers compleanno

OCCORRENTE:

  • Cartoncini colorati
  • Bastoncini tipo spiedini
  • Bottoni
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • Riga
  • Forbici

 

cupcake toppers tutorial

Dal cartoncino colorato tagliate delle strisce, sovrapponete le estremità e incollatele tra loro. Piegate la striscia partendo dal centro, alternando i due lembi (per questo passaggio vi consiglio di guardare attentamente i passaggi del video che vedete qui su). Otterrete così una fisarmonica. Incollate le due estremità con la colla a caldo. Disegnate la sagoma di un body su di un cartoncino, ritagliatela e decoratela con bottoni, fiorellini o fiocchetti. Incollate la sagoma sul tutù di carta e fissate il bastoncino di legno, dal lato opposto.

cupcake toppers ballerine

Questi elegantissimi cupcake topper con tutù, si possono realizzare con colori e dimensioni differenti. Se volete divertirvi con le sfumature di colore, potete creare una fisarmonica utilizzando due strisce di colore differente, il risultato finale vi sorprenderà… Basta un pizzico di fantasia e del cartoncino, per rendere felici i bambini e le loro mamme!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *