Tutorial: Come realizzare delle coccarde di carta per decorare le pareti

coccarde di carta

Siete alla ricerca di un’idea simpatica e soprattutto economica, per decorare una parete ancora vuota? Vi serve uno sfondo fotografico allegro e colorato da realizzare in poco tempo? State organizzando un party e siete a caccia di idee decorative e fai da te per decorare la location? Tante domande, una sola risposta: realizzate delle coccarde di carta! Le coccarde di carta, o rosette di carta, sono delle originali decorazioni da parete da realizzare in pochissimo tempo, utilizzando dei fogli di carta colorata e colla. Sono perfette per ravvivare la parete della camera dei bambini, il corridoio o l’ingresso di casa. Graziose per un compleanno, per un matrimonio, per un party di primavera o una festa a tema invernale, basta scegliere i colori giusti per l’occasione e in un attimo avrete realizzato la decorazione ideale per la vostra location. Le rosette di carta sembrano essere indispensabili, tutti dovrebbero essere in grado di crearle! Ecco perché ho pensato bene di realizzare un video tutorial e mostrarvi in poche mosse, come realizzare delle coccarde di carta, scegliendo la tecnica più semplice per creare in poco tempo anche le coccarde più grandi!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

coccarde di carta party decor

OCCORRENTE:

  • Carta fantasia ( tipo carta da regalo)
  • Cartoncino colorato
  • Colla a caldo
  • Colla Vinavil
  • Matita
  • Forbici
  • Pennello

 

coccarde di carta tutorial

Per realizzare una coccarda, tagliate due rettangoli di carta della stessa dimensione e piegateli a fisarmonica. Piegate a metà esatta ogni fisarmonica, incollate i due lati tra loro e infine, incollate le due metà con la colla vinavil. Completate le coccarde decorando il centro con un cerchio di cartoncino colorato e bottoni, fiori, cuori, tutto ciò che di piccolo avete a disposizione.

coccarde di carta per pareti

Per decorare una parete ne serviranno parecchie, il mio consiglio è quello di realizzare coccarde di dimensione e colori differenti. Realizzarle con questo metodo è molto facile e veloce, un’idea simpatica per riutilizzare la vostra carta da regalo abbandonata nel cassetto! Attenzione però, i colori delle carte che utilizzerete, dovranno essere necessariamente abbinati tra loro, solo così potrete ottenere una decorazione da parete perfetta e ben in sintonia con i vostri interni!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *