Come decorare un pacco regalo di natale con originalità

come decorare un pacco regalo

Decorare un pacco regalo è una vera è propria arte! Non è da tutti dedicare tempo e attenzione per confezionare al meglio i regali di natale. Un vero peccato, perché un dono confezionato e decorato con attenzione e creatività, ci permette di valorizzare ancor di più il contenuto. Non dimentichiamo che un regalo comincia ad essere apprezzato con gli occhi, prima ancora delle mani! Non dovremmo mai dimenticarlo, anche un piccolo dono simbolico dovrebbe essere impacchettato con amore e dedizione. Anche se il pacchetto verrà distrutto in pochi secondi, non dovremmo mai rinunciare ad una splendida confezione regalo. Ho un’idea… e se vi facessi vedere i pacchettini regalo fai da te che ho realizzato quest’anno, potreste prendere spunto, inventare originali decorazioni e personalizzare i vostri pachettini regalo, che ne pensate? Non serve acquistare materiali costosi, carte da regalo firmate e nastrini di pura seta che costano più del regalo in se. Tutto ciò che serve è la vostra fantasia e un pochino del vostro prezioso tempo, per realizzarlo al meglio. Come decorare un pacco regalo? I rametti di abete per esempio, sono eccezionali per realizzare ghirlandine naturali da legare al nastrino. Completate con un campanellino rosso che darà ancor di più al destinatario la sensazione di ricevere un regalo unico in occasione di una festa indimenticabile!

come decorare un pacco regalo ghirlanda

Impacchettare i regali con amore, è un gesto di pura generosità… Non si impacchetta per ricevere un grazie, si impacchetta per rubare un sorriso sincero, uno sguardo sorpreso che sprizza gioia e felicità! Beh ecco, vi svelo un segreto, io impacchetto per regalare un attimo di gioia in più, a grandi e piccini…. Non l’avevo mai detto a nessuno prima d’ora!!

come decorare un pacco regalo carta pacco

Quest’anno ho incartato tanti regalini per bambini e per renderli ancora più carini e divertenti da scartare, ho pensato di riprodurre buffe faccine di animaletti, simpatiche vero?

come decorare un pacco regalo bambini

Un must di quest’anno sono i pon pon, allegri, morbidi e colorati, direi perfetti per decorare un pacco regalo! Scegliete il colore pensando al destinatario e completate il pacchetto legandoli direttamente con il filo di lana, oppure, incollateli su un rametto di legno come se fossero bacche e incastrate il tutto al centro della scatola regalo.

come decorare un pacco regalo pon-pon

Amo la carta da pacco e come avrete notato, la utilizzo spesso nei miei progetti, oltre che per impacchettare tutti i miei regali per qualsiasi occasione. Un funghetto e del tulle rosso impreziosiscono con stile un piccolo regalino incartato con fantasia e personalità.

come decorare un pacco regalo tulle

Quando c’è La Figurina ci sono sicuramente i fiori!! Un fiore di carta a pois, troppo carino per non realizzarlo vero? Nell’articolo come fare un fiore di carta con i pirottini, troverete il video tutorial per realizzare questo bellissimo fiore rosso, ideale per confezionare i vostri regali di natale.

come decorare un pacco regalo pirottini

Se vi serve un’idea raffinata e molto chic per confezionare un don per una persona speciale, vi consiglio di utilizzare i fiori. La mia passione sono i fiori di carta, ma se non avete tempo e possibilità di realizzarli, sostituiteli con quelli veri ( mi raccomando evitate fiori finti!!), i fiori sfusi non costano molto, ne bastano tre o quattro per impreziosire con stile un bel pacchettino… così il regalo raddoppia!!

come decorare un pacco regalo fiori

La confezione regalo trasmette messaggi importanti che talvolta passano inosservati. Confezionare un regalo a seconda della persona che lo riceverà in dono, sarà un’attenzione in più, senza dubbio molto apprezzata. I dettagli fanno la differenza e un piccolo dono confezionato con cura,  si noterà da lontano, anche in momenti di gran confusione come lo scambio dei regali di Natale!

come decorare un pacco regalo con bigliettino

Pensare ad una confezione regalo prettamente maschile, è sempre più complicato del solito! Questo tutorial vi sarà di grande aiuto, ne sono certa! Ecco come decorare un pacco regalo elegante, completo di bigliettino d’auguri con papillon… stupendooooooooooo!! Realizzarlo e facilissimo, incartate i regali con la carta da voi scelta, tagliate un rettangolo di cartoncino bianco per ogni pacchetto e piegatelo a metà. Con il taglierino fate quattro incisioni, inserite il nastrino e incollate il bigliettino sul pacchetto. Per fare il colletto, fate un taglio sulla parte superiore del bigliettino e piegate il cartoncino verso l’esterno. Decorate con bottoncini di carta e, dopo aver scritto i vostri auguri, chiudete il bigliettino annodando il nastrino sotto il colletto. Facile vero? Allora non mi resta che augurarvi buon divertimento, che la creatività sia con voi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Come decorare un pacco regalo di natale con originalità

  1. Na Nà wedding & events

    Sono tutte idee stupende! Una piu’ bella dell’altra! Noi siamo costantemente alla ricerca di idee belle ed originali, piccoli dettagli che fanno la differenza.
    Na Nà wedding & events

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *