Tutorial: Come realizzare una stella origami di Natale

Avete dei ritagli di carta da regalo natalizia e non sapete come utilizzarli? Oppure conservate gelosamente un intero foglio di carta da regalo, con una fantasia così bella che vi dispiace utilizzarla per impacchettare regali? Beh capita e non c’è nulla di male, sappiatelo! Anzi, sapete che vi dico? Avete fatto bene a non cestinare i ritagli di carta e a non utilizzare quel bellissimo foglio di carta con stampe natalizie, perché oggi potrete finalmente utilizzarlo per creare una bellissima decorazione natalizia! Nel video tutorial di oggi, vi mostrerò come realizzare una stella origami di Natale. E sapete cosa vi servirà per realizzarla? La vostra carta da regalo che vi piace tanto!! Se invece desiderate utilizzare i ritagli di carta natalizia, potreste creare dei bellissimi abbinamenti scegliendo altre fantasie, oppure alternando con fogli di carta in tinta unita. Pronti per iniziare? Raccogliete i materiali necessari e cliccate il video che vedete qui sotto… buona visione amici creativi!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

addobbo-stella-1

OCCORRENTE:

  • Carta fantasia
  • Colla a caldo
  • Cordoncino
  • Colla stick
  • Corallini
  • Forbici
  • Matita
  • Riga

addobbo-stella-2

Per ottenere una stella origami abbastanza grande, disegnate e ritagliate dodici quadrati con lato di quindici centimetri. Con un pochino di pazienza e precisione, iniziate a piegare in quattro il primo quadrato di carta, per gli altri passaggi, vi consiglio di seguire il video tutorial, sarà più semplice ottenere le dodici punte della stella origami. Quando avrete finalmente piegato tutti i quadrati di carta, stendete un po’ di colla e incastratele tra loro, fino a formare una bellissima stella origami di Natale!

selle origami

La stella origami di Natale può essere realizzata in diverse dimensioni. Se desiderate utilizzare le stelle come addobbo natalizio per l’albero di natale, realizzatene di piccole dimensioni. Se invece preferite utilizzare le stelle origami per addobbare pareti o finestre, andranno benissimo le misure che vi ho indicato nel tutorial. In ogni caso, non dimenticate di fissare con un po’ di colla a caldo, un cordoncino su una delle punte di ogni stella origami. Sarà più semplice fissarle ai rametti dell’albero di natale, o ad una parete!

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *