Tutorial: Come realizzare una romantica ghirlanda con stelle di carta

ghirlanda con stelle

Stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stalla…. quando vedo una stella, comincio a cantare! Non c’è rimedio, ormai mi sono arresa, canto sempre la stessa canzoncina da quando ero piccola, sempre la stessa strofa! Appena intravedo una stellina, ovunque essa sia, è come se qualcuno schiacciasse il bottoncino play… (se solo riuscissi a trovarlo!!) e anche quando non canto ad alta voce, canto nella mia testa… diventa un’ossessione, ma è così carina!! Ma ora che ci penso, forse è per questo che in casa mia, non c’è l’ombra di una stella, niente, nemmeno una piccola piccola! Un po’ mi dispiace, soprattutto adesso che sta arrivando il Natale, non starebbe mica male avere una stellina in casa! Ma siiiii voglio le stelle, mica la luna, solo stelle, tante, tantissime stelline, voglio sognare, cantare a squarciagola e disegnare stelline su fogli di carta parlanti. Yeeeeeeeeeeeea, sono pazza di gioia e non riesco nemmeno a dirvi quanto… perché sto già cantando… stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stalla… però qui sotto troverete tutte le spiegazioni per realizzare una romantica ghirlanda con stelle di carta.

ghirlanda con stelle occorrente

Disegnate sul cartoncino la sagoma di due stelle di diverse dimensioni, ritagliate e disegnate i bordi sui fogli di libro. Ne serviranno abbastanza, quindi disegnatene e ritagliatene parecchie!

ghirlanda con stelle carta

Recuperate un filo di ferro sottile e arrotolatelo su se stesso fino a formare tre cerchi concentrici e fissate le estremità aiutandovi con una pinza. Stendete un velo di colla su ogni singola stellina e fissatele sulla ghirlanda di ferro, alternando le dimensioni e giocando con le altezze.

ghirlanda con stelle filo di ferro

Completate la ghirlanda con un fiocco e dei campanellini dorati.

ghirlanda con stelle tutorial

Quando realizzo creazioni con le pagine di libro, amo invecchiarle con pennellate di caffè! Provate anche voi, bastano poche gocce di caffè e un pennello. Utilizzate quello ancora sporco di colla vinavil e sporcate la superficie delle stelline con un velo di colla e caffè. Quando saranno completamente asciutte, avranno una consistenza differente, saranno più solide e resistenti!

ghirlanda con stelle campanellini

Ma il segreto per realizzare una ghirlanda di stelle di carta perfetta è… cantare a squarciagola… stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stallaQualcuno di voi conosce il resto di questa simpatica canzoncina?

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *