Tutorial: Come realizzare un addobbo di carta fai da te a forma di Babbo Natale

addobbo di carta fai da te

Io che i conti non li faccio mai,  che spesso e volentieri mi fido del mio intuito, delle sensazioni, molti direbbero che vado a naso! Io che faccio tutto a occhio… e croce, la mia unica e sola unità di misura! Beh insomma, a occhio e croce manca meno di un mese al giorno dell’Immacolata, giorno in cui ogni famiglia come tradizione vuole, si dedicherà all’addobbo del nuovo albero di natale, un giorno di festa, tanto atteso da grandi e piccini! Ogni anno in questo periodo, mi dedico alla realizzazione di nuovi addobbi per l’albero di natale, questa settimana per esempio, ho creato dei simpatici babbetti barbuti, tutti di carta… o quasi! Carini vero? Vi andrebbe di provare a realizzarli insieme? Nel video tutorial, vi spiego passo dopo passo, come realizzare un addobbo di carta fai da te a forma di babbo natale. Cliccate il video che vedete qui sotto, prima però, prendete carta e penna, nel video troverete le misure esatte per disegnare le sagome da ritagliare! Buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina yoytube, è semplicissimo!

addobbo di carta fai da te materiali

OCCORRENTE:

  • Cartoncino bianco, rosso, rosa
  • Cordoncino
  • Corallino
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • Tappo di plastica
  • .Pennarello nero
  • .Pennello
  • Forbici
  • Matita
  • Righello

 

addobbo di carta fai da te procedimento

Disegnate e ritagliate un semicerchio dal cartoncino rosso. Disegnate e tagliate tre rettangoli dal cartoncino bianco (le misure precise le trovate nel video tutorial). Incollate i due rettangoli più grandi intorno al tappo di plastica. Fate un cono dal semicerchio rosso, fissatelo con la colla a caldo e inserite un cordoncino all’estremità. Tagliate un altro semicerchio rosa per il viso e un tondino piccolo dal cartoncino rosso. Disegnate dei baffi sul cartoncino bianco, ritagliate e incollate il tutto, sulla parte superiore del cilindro bianco. Rifinite incollando la fascetta bianca intorno al cappellino e tagliate a striscette la parte inferiore del cilindro bianco. Arrotondate le punte tagliando gli angoli con le forbici e arrotolate tutte le fascette bianche aiutandovi con un pennello.

addobbo di carta fai da te tutorial

Completate il babbo natale di carta inserendo un corallino nel cordoncino! La dimensione del Babbo Natale di carta cambierà a seconda della grandezza del tappo di plastica che utilizzerete (io ho utilizzato un tappo di bottiglia). Quindi cari amici creativi, cominciate a mettere da parte tutti i tappi di plastica, tra poche settimane dovremo addobbare l’albero di Natale e di babbetti riccioluti, ne serviranno parecchi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un addobbo di carta fai da te a forma di Babbo Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *