Tutorial: Come realizzare un festone fai da te con le zucche di carta

zucche di carta

Quando vi manca il tempo per fare tutto. Quando entrate in un inspiegabile letargo e niente e nessuno vi convincerà ad alzarvi dal divano. Quando piove e fa troppo freddo per andare al parco a raccogliere il necessario per realizzare nuovi addobbi autunnali, non rattristatevi, ho io la soluzione giusta per voi! Recuperate del cartoncino, un po’ di colla e una spillatrice, trovate un piano da lavoro comodo e voilà, questo è tutto quello che vi servirà per realizzare uno splendido addobbo autunnale per decorare e addobbare a festa i vostri ambienti! Beh certo, in realtà servirebbe qualcos’altro, una cosina moooolto importante… Il mio video tutorial ovviamente!!! Un semplice e divertentissimo tutorial nel quale vi mostrerò come realizzare un festone con le zucche di carta, e che zucche di carta! Curiosi? Allora miei cari lettori, alzatevi dal divano, tra pochi minuti sarete in grado di creare uno dei festoni autunnali più belli e originali del momento!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

zucche di carta occorrente

OCCORRENTE:

  • Cartoncino arancione
  • Cartoncino nero
  • Filo di ferro
  • Colla a caldo
  • Spillatrice
  • Cordoncino
  • Forbici
  • Matita

 

zucche di carta tutorial

Dal cartoncino arancione disegnate e tagliate sette strisce con lunghezze differenti tra loro (nel video troverete le misure esatte). Sovrapponetele, posizionando la striscia più piccola al centro e fissatele con la spillatrice. Allineate le estremità opposte e fissatele con la spillatrice. Sul cartoncino verde disegnate due sagome di una doppia foglia e ritagliate. Arrotolate un pezzetto di fil di ferro intorno ad un pennello o ad una matita e formate un ricciolino. Incollate sulla zucca di carta le foglie e il ricciolino. Per creare un festone di zucche, inserite il cordoncino nei riccioli di ferro delle zucche, distanziandole tra loro.

zucche di carta festone

Utilizzate il festone fai da te con zucche di carta come addobbo per un party di compleanno o per la festa di Halloween! Più zucche di carta realizzerete, più lungo sarà il vostro festone autunnale. Prima di procedere quindi, scegliete la parete che ospiterà il festone con zucche di carta e prendete la misura con il cordoncino. Io per esempio ne ho realizzato uno di media lunghezza, con un totale di quattro zucche di carta e l’ho utilizzato per decorare e ravvivare la parete dell’ingresso… almeno per il momento!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *