Tutorial: Come realizzare un porta bijoux fai da te in stile nordico

porta bijoux fai da te

Ma voi quanti porta bijoux avete sparsi qua e là per la casa? Suvviaaaa, siate sinceri!! Io confesso, ne ho una marea, tutti pieni di cianfrusaglie e disordinati. Tutti scomodi e fuori moda, finiti per caso e per forza, infondo all’armadio o in un cassetto! Amici creativi, ho un po’ di timore nel dirlo, visto il poco spazio ancora a disposizione nella mia piccola camera, ma credo sia arrivato il momento di realizzare un porta bijoux fai da te tutto nuovo, originale e con un design nordico, si si, lo vorrei proprio così il mio nuovo porta gioielli! Mai e poi mai però, avrei immaginato di poter creare un porta bijoix in stile nordico, da un semplice tagliere di legno!! Incredibile vero? Eppure è perfetto! Fossi in voi non mi perderei assolutamente il nuovo video tutorial della settimana, è troppo carino e divertente da realizzare… e poi ha quel design nordico che va tanto tanto di moda!! Buona visione a tutti!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

porta bijoux fai da te occorrente

OCCORRENTE:

– Tagliere
– Colore acrilico
– Pennarello indelebile
– Spago
– Cordoncino
– Colla a caldo
– Pennello

porta bijoux fai da te procedimento

Dopo aver scelto un bel tagliere di legno e un colore acrilico pastello, mettetevi comode e cominciate a spennellare bene benino la superficie, dipingendo delle righe omogenee. Fate più passate fino a coprire completamente il legno e lasciate asciugare. Divertitevi disegnando pois e trattini nella parte vuota del tagliere, utilizzando un pennarello indelebile. Tagliate il cordoncino a misura e incollate le due estremità sul retro del tagliere. Procedete avvolgendo lo spago intono al tagliere di legno, fissando il tutto con dei punti colla a caldo, sul retro.

porta bijoux fai da te tutorial

E voilà, il vostro tagliere porta bijoux fai da te in perfetto stile nordico, è pronto per essere appeso e riempito di orecchini, fermagli, occhiali e pinzette… io ci metterei anche un paio di fotografie in ricordo di queste bellissime vacanze estive, e voi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *