Tutorial: come realizzare un fiore decorativo di carta velina

fiore decorativo di carta velina

In casa di La Figurina è sbocciato un maxi fiore, un fiore coloratissimo, formato da tantissimi petali setosi e rotondi. Un fiore gigantesco che ha un unico difetto, è inodore a meno che non ci si spruzzi su, un pochino di profumo… è un fiore di carta, solo tantissima carta velina! Si tratta di un fiore decorativo di carta velina di facile realizzazione e, con l’aiuto del video tutorial, sarà ancor più semplice realizzarlo a casa, soli soletti! Un fiore del genere non può far altro che portare allegria ovunque, in ogni ambiente… io immagino i maxi fiori in una cameretta di una bimba, oppure al centro di una bella tavola imbandita a festa, e ovviamente, immagino cascate di maxi fiori di carta velina, utilizzati per addobbare party di compleanno e feste in giardino per grandi e piccini. Per scoprire come creare un maxi fiore decorativo, basta cliccate il video che vedete qui sotto!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

fiore decorativo di carta velina occorrente

OCCORRENTE:

– Carta velina colorata
– Fil di ferro
– Forbici

fiore decorativo di carta velina procedimento

Tagliate una striscia di carta velina gialla, piegatela più volte e sfrangiate lateralmente con le forbici. Prendete dei fogli di carta velina colorata, tagliateli in quatto e sovrapponeteli tra loro. Piegate a metà due fogli di carta velina verde e inseritela sotto gli altri fogli colorati. Piegate il tutto a fisarmonica. Quindi aprite la fisarmonica, ed estraete i fogli, separandoli per colore. Piegateli nuovamente seguendo le linee e arrotondate le estremità con l’aiuto delle forbici. Assemblate le varie carte e piegatele in un’unica fisarmonica, fissate al centro con del fil di ferro. Aprite pian piano i lati della fisarmonica e sollevate i vari strati di carta velina facendo molta attenzione a non strapparla!

fiore decorativo di carta velina decorazione

Prima di procedere nella realizzazione, ricordatevi di scegliere i colori adatti al tipo di ricorrenza, abbinateli al tovagliato per esempio, oppure alle tinte dei mobili, in caso voleste utilizzarli per rallegrare un angolino della cameretta di vostra figlia, perché i fiori, portano tanta gioia e allegria, sempre!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: come realizzare un fiore decorativo di carta velina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *