Decorazioni fai da te con le corde

decorazioni fai da te con le corde

Avete mai pensato di utilizzare le corde per realizzare elementi decorativi in stile nautico? Un’idea creativa niente male a mio parere, adatta soprattutto a chi desidera sentirsi al mare anche se vive in un appartamento in città! Decorare casa con le corde infatti, permette di ricreare piccoli angolini in stile nautico, senza stravolgere troppo l’arredamento e soprattutto senza spendere molti soldi. Le corde sono costituite da fibre naturali e, grazie al loro colore neutro, si adattano facilmente in qualsiasi ambiente e stile. Per esempio, le corde potrebbero essere un’ottima soluzione per completare anche l’arredamento di uno studio professionale, basta solo un po’ di buon gusto e la soluzione migliore per decorare al meglio i vostri ambienti. Se desiderate personalizzare i vostri ambienti in stile nautico, ma il budget che avete a disposizione è piccolo piccolo, non perdetevi questo articolo, qui di seguito troverete delle idee per realizzare delle decorazioni fai da te con le corde. Prima di iniziare la carrellata di immagini, vorrei ricordarvi che in commercio, si possono trovare tanti tipi di corde, naturali, o sintetiche, sottili o molto doppie e con prezzi differenti tra loro. Quindi, prima di acquistarle, decidete cosa realizzare e come utilizzarle al meglio in casa.

decorazioni fai da te con le corde mensole

Con le corde più spesse e robuste e delle travi in legno, potreste realizzare delle mensole sospese molto originali

.decorazioni fai da te con le corde cestino

Con l’aiuto della colla a caldo, potreste anche creare delle coppette porta oggetti. Realizzatene di dimensioni differenti e utilizzatele come cesti centro tavola, oppure come porta oggetti, molto utili anche in bagno, come contenitori per i prodotti di bellezza.

decorazioni fai da te con le corde specchio

Le corde sono un’ottima soluzione per rivestire cornici e vecchi specchi, un’idea perfetta per nascondere i difetti e le ammaccature.

decorazioni fai da te con le corde tenda

Carinissima l’idea di utilizzare una corda doppia per legare le tende, voi che ne pensate?

decorazioni fai da te con le corde vasi

Spesso le idee più semplici sono le migliori! Guardate che bello l’effetto che creano queste corde di diverso spessore, inserite in dei boccali di vetro, un’idea d’arredo geniale e velocissima da realizzare!

decorazioni fai da te con le corde sotto piatto

Un’accessorio che utilizzo spesso quando apparecchio la tavola estiva sono i sotto piatti, li trovo comodissimi e si puliscono con facilità. E dopo aver visto questi, credo che aggiungerò al più presto, dei nuovi sotto piatti alla mia piccola collezione! Sono troppo carini, facili da realizzare e fanno subito estate!!

decorazioni fai da te con le corde mobile

Chi ama il fai da te, e ha in mente di ringiovanire un vecchio mobile, potrebbe valutare l’idea di trasformarlo in un complemento d’arredo in stile nautico, cambiando il colore e sostituendo i vecchi pomelli con delle belle corde!

decorazioni fai da te con le corde candele

Le corde sottili sono ideali per rivestire oggetti rovinati come vecchi lumi, vasi scheggiati. E con un pochino di fantasia, potreste realizzare dei bellissimi porta candela, magari utilizzando i barattoli di vetro riciclato e corde sottili. Andranno benissimo anche dei barattoli in latta da rivestire e trasformare in vasi porta fiori. Cari lettori, l’estate è ancora lunga, avete ancora tantissimo tempo a disposizione per liberate la fantasia e personalizzate i vostri ambienti con gusto e originalità!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Decorazioni fai da te con le corde

  1. Pingback: Idee fai da te per apparecchiare la tavola in stile marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *