Tutorial: Come realizzare una ghirlanda con rose e farfalle di carta

ghirlanda con rose e farfalle

Adoro le ghirlande, ogni stanza ne ha almeno una appesa alla parete o sulla porta! Le ghirlande sono il simbolo di benvenuto e regalano gioia e allegria… pensate che bello, se ognuno di noi avesse una ghirlanda da appendere sulla porta d’ingresso. E pensate se fossero tutte realizzate con le vostre mani, se fossero frutto della vostra fantasia, un pochino di colla, carta e un video tutorial fresco fresco di giornata!! Spesso mi chiedete dove trovo l’ispirazione giusta per realizzare i miei progetti… beh, la risposta è semplice, mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, dalla natura, dagli oggetti, dai paesaggi, dai colori, dal mio umore. In questo caso, ho trovato l’ispirazione giusta nella bella stagione, nei suoi profumi, nei fiori… Nel video tutorial di oggi vi mostrerò come realizzare una ghirlanda con rose e farfalle di carta. Voi intanto, recuperate una gruccia di fil di ferro!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube! Ma intanto, scegliamo i colori della carta crespa da utilizzare e ricapitoliamo insieme i passaggi…

ghirlanda con rose e farfalle occorrente

OCCORRENTE:

– Carta crespa colorata
– Cartoncino verde e giallo
– Gruccia in ferro
– Fil di ferro
– Colla a caldo
– Colla vinavil
– Fobici
– Pennello
– Matita

ghirlanda con rose e farfalle procedimento

Con l’aiuto di un bel paio di pinze, modellate la gruccia in ferro e rivestitela con la carta crespa verde. Tagliate una fascia di carta crespa colorata, piegatela a fisarmonica e arrotondate un lato con l’aiuto delle forbici. Aprite la fisarmonica di carta e modellate i petali utilizzando il bastoncino di legno. Arrotolate la fisarmonica su se stessa. Tagliate un’altra fascia di carta crespa, piegatela nuovamente a fisarmonica e ritagliate la forma di un petalo. Modellate i petali ottenuti con il bastoncino di legno. Completate il fiore di carta aggiungendo tutti i petali ottenuti. Fissate il tutto con un laccetto chiudi sacchetto. Realizzate tutte le rose che desiderate utilizzando colori differenti tra loro. Dal cartoncino verde ritagliate delle foglie di media grandezza. Disegnate o stampate la sagoma di una farfalla, ripassate i bordi sui due cartoncini gialli, ritagliate e sovrapponetene due, incollando solo la parte centrale. Assemblate le rose e le foglie sulla ghirlanda.

ghirlanda con rose e farfalle di carta

Tagliate dei pezzetti di fil di ferro, fissateli tra le rose, arrotolate l’estremità ad una matita per formare un ricciolino e, con una goccia di colla a caldo fissate le farfalle. Allora, che ve ne pare? Io l’adoro, mi piace davvero tanto. Per il momento l’ho posizionata sulla parete del letto, un modo come un altro per cominciare bene la giornata! Ogni mattina è un’emozione grande ammirare le rose colorate e le farfalle che svolazzano leggere sulla mia testa!! E voi, avete già scelto di che colore saranno le rose e le farfalle di carta della vostra ghirlanda di primavera?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *