Tutorial: Come realizzare un cappellino chiudipacco fai da te

chiudipacco fai da te tutorial

Per inaugurare l’arrivo dell’estate, ho pensato di realizzare un grazioso chiudipacco prettamente estivo, realizzato con materiali semplici e da riciclo, come il cartone e i tappi di plastica delle bottiglie. Per il mio nuovo progettino della settimana, mi sono lasciata ispirare dall’accessorio cult dell’estate: il cappello di paglia! Non so voi, ma io ho un debole per i cappelli di paglia, mi piacciono molto, li trovo perfetti per completare l’outfit estivo! E allora, perché non realizzare dei mini cappellini e utilizzarli per decorare buste e pacchi regalo? Cari lettori, orgogliosa e felice del risultato finale, ecco a voi, il nuovo video tutorial per realizzare un cappellino chiudipacco fai da te, perfetto per arricchire buste e confezioni regalo, un tocco sfizioso che renderà speciale tutti i vostri bellissimi regali!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

chiudipacco fai da te occorrente

OCCORRENTE:

– Cartone
– Tappo di plastica
– Nastrino
– Fiorellino decorativo
– Molletta di legno
– Colla a caldo
– Forbici

chiudipacco fai da te procedimento

Disegnate e tagliate un cerchio sul cartone e incollate il tappo di plastica al centro. Rivestite la sagoma con il cordoncino, partendo dal bordo del cerchio di cartone. Completate il cappellino fissando intorno alla cupola, un nastrino colorato e un fiorellino. Infine fissate il cappellino sulla molletta di legno con un punto di colla a caldo e il cappellino chiudipacco è pronto!!

chiudipacco fai da te cappellino di paglia

Con un po’ di fantasia potrete utilizzare il cappellino di paglia in mille altri modi! Per esempio si possono realizzare quadretti, decorare borse e realizzare spillette, oppure allegri segna posto a tema. Per il mio prossimo pranzo in veranda ho intenzione di realizzare dei nuovi lega tovaglioli. Credo proprio che utilizzerò i cappellini di paglia, veloci da realizzare e ideali per decorare una tavola estiva. Basterà scegliere dei nastri rigorosamente abbinati ai colori del tovagliato, quindi fissare i cappellini di paglia e il gioco è fatto! Buona estate amici creativi, vi aspetto la settimana prossima, con un nuovo video tutorial da realizzare insieme!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un cappellino chiudipacco fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *