Tutorial: Come realizzare un porta penne per ufficio con barattoli in latta

barattoli in latta

il mio habitat naturale è la mia craft room, il suo caos è la mia fonte di energia e di ispirazione. Le carte colorate, le stoffe, i fiori di ogni specie, i barattoli pieni di tutto… si, in questo posticino caotico, io mi ci trovo taaaanto bene! Sapeste quanto mi manca quando vado in ufficio… Che tristezza quelle scrivanie monocolore piene di documenti, pc, penne sparse qua e là e… basta, si si nient’altro, nemmeno un fiorellino piccolo piccolo!! Ufff… credo sia arrivato il momento di aprire la borsa di Mary Poppins e tirar fuori qualcosa di carino, sobrio e che mi ricordi in qualche modo la mia craft room! Dunque, io comincerei da un porta penne ricicloso ma con un design sobrio adatto ad una scrivania per ufficio.

barattoli in latta occorrente

Cosa occorre per realizzare un porta penne con barattoli in latta? Ovviamente dei barattoli in latta riciclati puliti da tutte le targhette di carta. Poi forbici, matita, spilli colorati e un foglio di sughero (meglio se adesivo!)

barattoli in latta procedimento

Prendete la misura della circonferenza di ogni barattolo e tagliate il sughero a misura. Se il sughero è adesivo, eliminate la carta, avvolgetelo al barattolo e fermatelo con un solo spillo centrale.

barattoli in latta sughero

Altrimenti, avvolgete la fascia di sughero e fissatela ben stretta al barattolo con tre o quattro spilli.

barattoli in latta porta penne

Ecco fatto, adesso non mi resta che portarli in ufficio e riempirli di tutto… son così carini che secondo me nessuno capirà che i miei porta penne, sono solo dei barattoli in latta rivestiti!! Dei porta penne originali, dal design sobrio e pulito, con un comodo rivestimento in sughero che ci permette di organizzare tutti i post-it e i fogliettini volanti sparsi per la scrivania. Basta fissarli semplicemente con uno spillo o una punes colorata! carini vero? Pensate che realizzarli costa quasi niente!!

barattoli in latta ufficio

Se urge anche a voi un porta penne super green, recuperate dei barattoli in latta, meglio se hanno dimensioni differenti per giocate con le altezze. Utilizzatene uno come porta penne, un altro per riporre fobici, spillatrici, taglierini ecc e per non farvi mancare nulla, in un barattolino in latta, piantateci una piantina grassa che, oltre a farvi compagnia, vi aiuterà a mantenere l’aria pulita, soprattutto se nel vostro ufficio ci sono parecchi computer! Felice weekend amici creativi, vi aspetto la prossima settimana con tante altre idee creative e riciclose da realizzare insieme!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *