Tutorial: Come realizzare un fiore di carta crespa e acquerelli

fiore di carta crespa

Mai dire mai nella vita! Non ci crederete, ma oggi ho passato il pomeriggio ad infornare petali. Cosa c’è di strano? Beh, sono petali di carta, pura carta crespa, ecco cosa c’è di strano!! Solo pochi secondi nel forno a microonde e voilà, dei petali di carta dalle mille sfumature, subito pronti per essere utilizzati! Realizzarli, è una gran bella soddisfazione, ma vederli vicini vicini, uno accanto all’altro, abbracciati ad una morbida corolla colorata, è per me sempre una grande emozione! Per realizzare un fiore di carta crespa di questo genere, vi serviranno anche gli acquerelli e ovviamente, il mio video tutorial… Ingredienti insoliti, avete ragione, ma sono indispensabili per la creazione di una specie assai rara di rose inglesi antiche!!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

fiore di carta crespa occorrente

OCCORRENTE:

– Carta crespa bianca
– Carta crespa verde
– Carta crespa arancione
– Acquerelli
– Colla
– Pennello
– Nastro carta
– Bastoncini in legno
– Coppetta tonda in ceramica o vetro
– Batuffolo di ovatta

fiore di carta crespa tutorial

Tagliate dei petali dalla carta crespa bianca, posizionateli sulla coppetta tonda capovolta e dipingeteli a piacere con gli acquerelli. Per asciugare in fretta i petali e creare delle sfumature particolari, inserite la coppetta nel forno a microonde per pochi secondi. Ripetete l’operazione sino a quando non avrete esaurito tutti i petali di carta. Rivestite un batuffolo di ovatta con un quadrato di carta arancione e fissatelo all’estremità del bastoncino con del nastro carta. Tagliate una striscia di carta arancione, sfrangiate con le fobici solo un lato e avvolgetelo intono al bastoncino di legno. Procedete con i petali, posizionatene uno vicino all’altro e fissateli al bastoncino con del nastro carta. rivestite il bastoncino di legno con la carta crespa verde e completate lo stelo incollando a metà altezza una foglia di carta.

fiore di carta crespa con acquerelli

Se avete voglia di pasticciare con carta e acquerelli, da sole, con le vostre amiche o in compagnia dei vostri bimbi, non dovete far altro che liberare un tavolo spazioso, recuperare il materiale necessario e guardare attentamente il mio nuovo video tutorial della settimana. Creare dei bellissimi fiori di carta crespa dalle infinite sfumature, vi renderà orgogliose di voi e tanto tanto felici!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *