Tutorial: Come realizzare un segnaposto origami per la tavola di primavera

I tulipani fioriscono in primavera, portando colore e allegria a giardini, balconi e verande! I tulipani sono i fiori simbolo della bella stagione, sono i protagonisti della maggior parte delle decorazioni floreali di Pasqua! Sono uno dei miei fiori preferiti, basta avere anche un solo tulipano in un semplice vasetto di vetro, per respirare subito aria di primavera in casa! Ho pensato fosse questo, il periodo migliore per presentarvi il mio nuovo video tutorial, che ho voluto dedicare  esclusivamente a loro, ai tulipani, all’arrivo della bella stagione e ai giorni di festa che presto ci regalerà! Nel video tutorial di oggi vi mostrerò come realizzare un grazioso segnaposto origami a forma di tulipano… ma, tra una pieghetta e l’altra, è spuntato fuori un tappo di latta e una super idea per completare e decorare la vostra bellissima tavola di primavera! Siete curiosi? Allora non perdete più tempo, cliccate l’immagine che vedete qui sotto, entrate nel mio canale youtube e realizzate anche voi un segnaposto origami per la tavola di primavera.

tulipani-origami-1

OCCORRENTE:

– Cartoncino verde
– Carta leggera colorata
– Colla a caldo
– Tappo di latta
– Righello
– Matita
– Forbici

tulipani-origami-2

Origami è un’arte orientale che consiste nel creare figure piegando e ripiegando attentamente quadrati di carta leggera. Il modo migliore per realizzare anche il più semplice degli origami, è guardare attentamente i vari passaggi del video tutorial! Credetemi è semplicissimo realizzare un tulipano origami… per cominciare ritagliate dalla carta leggera colorata, un quadrato di 15 cm per lato e seguite i passaggi nel video per realizzare il fiore… Quindi ritagliate un altro quadrato di cartoncino verde della stessa misura del precedente, vi servirà per realizzare il gambo del tulipano, guardate ancora i passaggi del video!

Tulipani origami

Scegliete un tappo di latta non troppo grande, misurate la circonferenza e tagliate una striscia di cartoncino verde della stessa lunghezza. Tagliate un lato ricreando l’affetto erbetta. Fissatelo intorno al tappo di latta con la colla a caldo. Rivestite la parte interna del tappo, incollando un dischetto di cartoncino verde. Completate incollando al centro anche il tulipano origami. Realizzate un tulipano origami per ogni commensale, e scegliete se posizionare i segnaposto al centro di ogni piatto, oppure tra il bicchiere dell’acqua e il calice del vino. Volete un consiglio? Realizzate tulipani origami di colori differenti tra loro, renderanno la vostra tavola di primavera, più allegra e colorata!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un segnaposto origami per la tavola di primavera

  1. chela

    Apprezzo molto la creatività ,tutto quello che si costruisce usando materiale semplice, la delicatezza delle forme e colori . complimenti qui c’e tutto questo

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie mille Chela, le tue parole mi riempiono il cuore di gioia, tantissima gioia! Adoro la carta, mi piace imparare nuove tecniche, ideare piccole creazioni per decorare la casa e la tavola. E sapere che le mie piccole creazioni sono apprezzate anche da voi, mi rende orgogliosa e ancora più felice inventare e nuove creazioni! Grazie di cuore per avermi scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *