Segnaposto di Pasqua fai da te

segnaposto di pasqua fai da te

Quando si avvicinano le festività più importanti dell’anno come la Pasqua, tutti i creativi e gli amanti del fai da te, sono alle prese con creazioni e addobbi a tema da utilizzare per decorare casa, oppure per completare la tavola delle feste. Le idee fai da te per la Pasqua sono infinite… dalle ghirlande da appendere alla porta di ingresso, ai festoni decorativi; dalle composizioni floreali ai coloratissimi centrotavola di Pasqua. Solitamente dedico il mio tempo libero alla creazione di graziosi segna posto fai da te che arricchiscono, decorano e ravvivano la tavola delle feste. Mi piace ideare segnaposto a tema e stupire ogni volta i miei ospiti con piccoli cadeaux ricordo! Se anche voi desiderate personalizzare la tavola con dei segnaposto di Pasqua fai da te, lasciatevi ispirare da queste idee creative e fai da te che ho trovato sul web!

segnaposto di pasqua fai da te formine dolci

I segna posto completano la tavola delle feste donando colore e allegria! Se desiderate ravvivare la vostra tavola di Pasqua, vi consiglio di utilizzare segnaposto di pasqua colorati. Acquistate del cartoncino fantasia, disegnate e ritagliate la sagoma di una margherita, tagliate un cerchio centrale e inserite un uovo di zucchero colorato. Potete utilizzare al posto dei classici porta uovo, anche dei bicchierini di cristallo, meglio se differenti tra loro! Se invece non avete molto tempo da dedicare alle decorazioni, ma desiderate realizzare dei segnaposto di Pasqua originali, acquistate dei cestini di vimini, oppure delle formine di alluminio per le crostatine, inserite delle ovette di cioccolata e completate con delle targhette di carta.

segnaposto di pasqua fai da te cestini

Una fascetta di cartoncino che sorregge un uovo di zucchero, un segnaposto di Pasqua semplice ed essenziale!

segnaposto di pasqua fai da te

Carinissima l’idea di utilizzare i pirottini di cartone come cestino porta ovetto! In commercio se ne trovano tantissimi a buon prezzo e con un’infinità di colori. Scegliete quello che più si abbina ai colori della vostra tavola di Pasqua, inserite uno strato di rafia che servirà per sorreggere l’uovo e completate con dei bastoncini di legno uniti tra loro da un mini festone di bandierine di carta colorata.

segnaposto di pasqua fai da te pirottini

L’uovo è il simbolo della vita che nasce, e da secoli rappresenta la festa pasquale, ma non è l’unico protagonista di questa festa! Una bella carota super vitaminica per esempio, potrebbe sostituire il classico uovo di Pasqua regalando colore e allegria alla tavola! Che sia vera, di carta, di stoffa o di corda, mi sembra perfetta per essere utilizzata come segna posto di Pasqua, che ne pensate?

segnaposto di pasqua fai da te carote

E per concludere la carrellata di segnaposto fai da te di Pasqua, ecco una mia creazione, il mio coniglietto pon pon, un coniglietto morbidoso perfetto come cadeaux di Pasqua! Probabilmente molti lo conosceranno già, ma se nel caso ve lo foste perso, nel blog, troverete il mio video tutorial per realizzare il coniglio pon pon di Pasqua

segnaposto di pasqua fai da te coniglio pon pon tutorial

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Segnaposto di Pasqua fai da te

  1. Pingback: Centrotavola di Pasqua, idee e consigli per realizzarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *