French toast per una fantastica colazione

french toast

Con la fantasia si possono fare sempre viaggi bellissimi, ogni momento è buono per partire… non serve preparare valige, prendere treni e nemmeno aerei, non serve nemmeno prenotare alberghi, non serve nulla, nemmeno i soldi, basta avere solo tanta fantasia! Peccato però, che a furia di viaggiare ad occhi chiusi, ti vien voglia di partire davvero! Mollare tutto e scappar via lontano lontano, o vicini vicino, perchè l’importante è partire davvero! Sono settimane che guardo e riguardo le foto dei miei ultimi viaggi, quanti ricordi e quanta nostalgia!! Basta, urge un piano B interessante e convincente! E se invece di viaggiare con la fantasia, mi fermassi in un bel paesino…di fantasia? Potrebbe essere un’idea!

french toast ingredienti

Che meraviglia, andrei in giro per ore incuriosita da tutto e da tutti, percorrerei graziose stradine alla ricerca di un caffè, un bistrot, un posticino carino e accogliente per gustare la mia colazione speciale… d’oltre oceano magari! Mmm… mi sembra di sentire un dolce profumino nell’aria, che fame! Ma fantasia a parte… io a colazione cosa mangio? Ho uno strano presentimento che arriva dal mondo reale… devo fare spesa, la dispensa è vuota, o quasi! Fantasia aiutami tu, non voglio uscire, ho freddo!!… E se preparassi i french toast per una fantastica colazione? Il giusto compromesso, tra la mia dispensa vuota e una ricca colazione da gustare in un bel posticino immaginario!

French toast con frutta

Preparare i french toast è davvero molto semplice, ecco cosa serve…

INGREDIENTI:

  • 1 cucchiaio di zucchero di canna 
  • 4 cucchiai di latte
  • burro qb 
  • 2 uova 
  • zucchero a velo
  • 1 pizzico di cannella
  • 4 fette di pane raffermo o pan brioche

 

PROCEDIMENTO:

In un piatto fondo sbattete le uova con il latte, aggiungete lo zucchero e la cannella e mescolate ancora. Preparate una padella antiaderente con delle noci di burro. Passate velocemente le fette di pane nell’uovo, da entrambi i lati, mettete in padella una fetta per volta e fate dorare a fuoco basso. Aggiungete del burro ogni vota che mettete una fetta di pane! Servite i french toast caldi, con abbondante zucchero a velo.

french toast bistrot

I french toast sono un’ottima idea per preparare una colazione golosa e nutriente anche quando la dispensa è quasi vuota! I french toast infatti son buoni sia semplici, sia con la frutta fresca tagliata a pezzettini (ovviamente quella che avete a casa). Deliziosi con burro e marmellata, golosi con la nutella e delicati con il miele o con una cascata dolce di sciroppo d’acero! Yummy!! Che fortuna avere la dispensa vuota… o quasi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *