Barattoli di vetro per confezionare le ovette di Pasqua

barattoli di vetro

Ditemi la verità, quanto vi sono mancati i barottolini di vetro super riciclosi? A me tantissimo, fortuna che pian pianino sta arrivando anche la Pasqua, quale occasione migliore per riutilizzare i nostri tanto amati barattolini di vetro e creare qualcosa di nuovo e originale? Dopo una pausa di pochi mesi, gusto il tempo di riciclarne altri, sono prontissima e felicissima di trasformare insieme a voi, tutti i barattoli di vetro, in originalissimi confezioni regalo per Pasqua. Qualsiasi barattolino andrà bene, grande, piccolo, stretto o panciuto, non c’è problema, qui si ricicla e si trasforma tutto! Ho selezionato per voi delle idee fai da te facili e veloci da realizzare anche all’ultimo minuto!

barattoli di vetro dipinti

Potete scegliere se trasformare i vostri barattoli di vetro in bellissimi pulcini e coniglietti, dipingendo completamente la superficie e nascondere all’interno, la dolce sorpresa,

barattoli di vetro coniglio

oppure, risparmiate tempo e colore, e lasciate che un dolce musetto disegnato semplicemente con un pennarello indelebile, prenda lo stesso colore delle ovette di cioccolata che metterete all’interno del barattolo di vetro. Non dimenticate di ritagliare e incollare due belle orecchie da coniglio, al centro del tappo!

barattoli di vetro idea regalo

Disegnate e ritagliate la sagoma di un coniglietto e incollatela sul lato dei barattoli, completate il tappo con fiocchi e fiorellini di stoffa o di carta. Vi consiglio di utilizzate quest’idea per decorare i barattoli di vetro più grandi, sarà più semplice disegnare e ritagliare delle sagome abbastanza grandi, piuttosto che piccole. Decorate i vostri barattoli di Pasqua con tutto ciò che avete a disposizione, ritagli di stoffa, pizzi, merletti e romantici tulle da avvolgere intorno ai barattolini di vetro e, come per magia, dei semplici barattolini di vetro, prenderanno le sembianze di graziosi sacchetti di stoffa, da regalare il giorno di Pasqua

barattoli di vetro stoffa

Se invece riuscite a trovare degli animaletti di plastica che siano a tema con la Pasqua, acquistatene uno per ogni barattolo di vetro da decorare e incollateli con la colla a caldo, al centro di ogni tappo di latta. Volendo, prima di procedere con questa operazione, potete dipingere i tappi con colori chiari e delicati, oppure potete rivestirli con una bella carta colorata e un velo di colla, o decorarli con nastrini, cordoncini e passamaneria a scelta.

barattoli di vetro animaletti

Ed infine, ecco cosa ho utilizzato per confezionare l’uovo barattolo di Pasqua raffigurato nella prima immagine dell’articolo:

– un barattolo “panciuto”

– un foglio plastificato per confezionare le uova artigianali

– un nastrino

–  ovette di cioccolata

Riempite di ovette il barattolo di vetro, posizionatelo al centro del foglio di carta plastificato e ritagliate un quadrato abbastanza grande. Rivestite il barattolo di vetro con la carta plastificata, proprio come se fosse un uovo vero e bloccate la carta con un nastrino di raso colorato. Credo che avrò impiegato poco più di 20 secondi per realizzare un uovo di Pasqua unico e originale come questo! Riciclare dei semplici barattoli di vetro e trasformarli in meravigliose idee regalo di Pasqua è semplice ed economico, basta solo un pochino di fantasia e creatività, e ovviamente… tanti tanti meravigliosi barattolini di vetro!!

barattoli di vetro occorrente

Avete già pensato chi saranno i fortunati che riceveranno in dono i vostri barattolini di Pasqua? Allora scegliete il vostro barattolo regalo preferito, acquistate un sacchettino di ovette di Pasqua e cominciate subito, Pasqua è più vicina di quel che sembra!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *