Tutorial: Come realizzare una maschera di carnevale fai da te in feltro

maschera di carnevale fai da te

Chi di voi ha l’abitudine di scrivere una lista dei buon propositi da realizzare durante l’anno nuovo? Io lo faccio sempre, e anche se non riesco mai a realizzarli tutti, per me è uno stimolo in più per andare avanti, per cercare piccole soddisfazioni e momenti di gioia e felicità, proprio come questo… Ho appena depennato un desiderio, siiii evvivaaaaa finalmente posso essere una volpe anche io… finalmente!! Quando ero bambina ho sempre desiderato indossare un vestito da volpe e invece no. Sono stata un coniglietto bianco, una fatina, un’indiana, una principessa, una giapponesina e persino un telecomando gigante… ma una volpe no! Sono passati anni lo ammetto, non sono più una bambina, ma cosa importa… il mio piccolo grande desiderio adesso, è bello e realizzato! Una maschera di carnevale da realizzare all’ultimo minuto, senza macchina da cucire, senza troppi materiali e senza perder troppo tempo! Seguite tutti i passaggi del mio nuovo video tutorial, credetemi, sarà semplicissimo realizzare una maschera di carnevale fai da te in feltro!

Cliccate il video qui su, entrate nel mio canale youtube e nella descrizione del video troverete il link con le sagome della maschera da scaricare e stampare subito!

maschera di carnevale fai da te occorrente

OCCORRENTE:

– Template da scaricare
– Feltro bianco, nero, arancione
– Colla a caldo
– Nastrino
– Ago e filo bianco e nero
– Forbici

maschera di carnevale fai da te feltro

Scaricate e stampate il template su un cartoncino e ritagliate tutte le sagome. Ricalcate i bordi di ogni sagoma sul feltro seguendo i colori indicati e ritagliate. Assemblate le varie parti e fissatele tra loro con la colla a caldo. Con ago e filo nero invece, cucite i baffi. Completate la maschera di carnevale fissando con ago e filo bianco due nastrini sul retro della maschera. Ditemi la verità, non pensavate fosse così facile realizzare una mascherina di carnevale così carina, vero?

maschera di carnevale fai da te procedimento

Sono ancora senza parole… sono felice ed emozionata come una bimba pronta per andare a quella festa di carnevale tanto attesa… Che gioia… io, proprio io che ho sempre desiderato essere furba come una volpe, ma che della volpe non ho mai avuto nemmeno il pelo, adesso invece indosso a pennello un bel musetto morbidoso! La soddisfazione più grande? Esaudire un desiderio ogni tanto… depennare una voce dalla mia lista infinita dei buoni propositi… ed essere una volpe almeno una volta nella vita!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *