Una stufa e un camino nella mia casa da sogno

stufa e camino

Adesso posso dirlo, i giorni d’inferno sono ormai passati, anzi, di gelo… la caldaia di casa ha deciso di abbandonarci proprio ora, in pieno inverno, che sfortuna… anche se devo esser sincera qui in Puglia l’inverno si sarà preso una bella pausa visto le meravigliose giornate di sole che ci sta regalando! Ma nonostante tutto il passaggio da una casa fredda ad una cella frigorifera arredata, è stato brevissimo! Volete sapere qual’è stata la reazione di una che con il freddo non ha proprio tanta tanta confidenza? Beh, altrettanto rapidamente, ho ricoperto ogni centimetro del mio corpo con maglioni e sciarpone di lana, fino a non riconoscermi più! Ma tutto è bene quel che finisce bene…ora posso gironzolare comodamente per la casa indossando solo uno strato di vestiti e pensate che quando incontro uno specchio, mi guardo e adesso mi riconosco anche!! Per questo motivo ho pensato di iniziare la settimana con una raccolta di immagini meravigliose e tanto tanto calde, meglio creare subito la giusta atmosfera, non si sa mai, la settimana è appena cominciata… e forse una candida stufa in stile svedese circondata dalla più bella carta da parati che abbia mai visto, potrebbe aiutarci a risolvere ogni tipo di imprevisto!

stufa e camino cuscini

Sarebbe stupendo pranzare ogni giorno in compagnia di un bel caminetto acceso, sono certa che ogni piatto assumerebbe un altro sapore!!

stufa e camino tavolo

Ma se un camino così grande vi sembra troppo, questa stufetta bianca è quello che fa per voi! Sapeste quante volte sogno di poter sorseggiare la mia bella tazza di tè bollente in un posticino così grazioso… io, una stufetta accesa, una tazza di tè e un buon libro, niente di più!

stufa e camino cottage

Dovrebbero essere obbligatori i caminetti in ogni casa, anche in quella più piccola, in caso di emergenza caldaia, ci verrebbe in soccorso lui, il nostro caro vecchio amico camino, e sarebbe anche molto felice di farlo secondo me! Pensateci un attimo, avete mai visto un camino che fa i capricci e non si accende? Beh io no, ciò significa che è sempre felice di farci compagnia riscaldando la nostra bella casetta e i nostri cuori!

stufa e camino vintage

Quando un giorno avrò una casa tutta mia, ci sarà sicuramente un caminetto,o forse una bella stufa più o meno come questa, o magari un pochetto più vintage, ne ho viste così tante e tutte così carine che sceglierne una sola sarebbe impossibile! Mi piacerebbe una stufa chiara, o meglio di un bel colore pastello, la immagino nel mio salotto, circondata da un divanetto e comode poltrone, sempre pronta a scaldare i pomeriggi silenziosi e tranquilli e le serate animate dagli amici più cari!

stufa e camino rustico

Ma visto che ho cominciato a sognare, la mia vera casa da sogno la immagino più o meno così, simile ad un cottage svedese, tutto in legno bianco con delle travi di legno naturale come pavimento e con una bella stufa rotondetta da abbracciare in ogni momento… che splendido sogno!

stufa e camino

Per il momento, godiamoci queste belle immagini, che sicuramente non saranno in grado di scaldare la vostra casa, ma probabilmente vi aiuteranno a staccare un pochino la spina, a rilassare un po i pensieri, magari immaginando di essere in una stanza della vostra casetta da sogno, beati e felici senza alcun pensiero, senza stress, senza telefonate, senza problemi da risolvere… consapevoli del fatto che la vita è una sola, allora perchè non prenderci una piccola pausa? Una pausa per ricominciare, ricominciare da un camino, da una stufetta o da qualcosa che ci renda davvero liberi e felici!!

stufa e camino in cucina

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Una stufa e un camino nella mia casa da sogno

  1. ANNALISA

    Ciao Edda, per me sono confortanti queste immagini, dal momento che con il passare del tempo sono cambiata e diventata super arci freddolosa….sono d’accordo con te sui camini..ogni casa dovrebbe averne uno, se pur piccino, sarebbe una goduria!!..Non sopporto piu’ i temosifoni, odiosi da pulire e con il discorso caldaia abbinato…Allora sogno anche io questi caminetti, magari in una casa di vacanze, piccola e deliziosa, con lo stesso divano bianco che hai postato su e i deliziosi quadretti alle pareti…un bacio…

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Non ho mai vissuto in una casa con un camino o una stufa e non conosco quali potrebbero essere i pregi e i loro difetti, probabilmente sporcano anche di più dei classici termosifoni, ma in questo caso farei un’eccezione e pulirei con gioia ogni cosa, pur di realizzare uno dei miei sogni chiusi nel cassetto! Ma per il momento ti faccio compagnia e continuo a sognare anche io! Bacio grande a te Annalisa

  2. Monica

    Tranquille io ne ho una piccina inglese e non sporca affatto !!!
    nemmeno come i termosifoni :-))
    Calda, confortevole e in venti minuti mi scalda la casa, la consiglio a tutte !!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *