Tutorial: Come realizzare le casette segnaposto di carta

casette segnaposto

Realizzare questo progetto con la carta mi ha fatto tornare indietro di qualche anno anzi, un bel pò di anni… ricordo ancora quando da bambina costruivo casette di carta con i fogli dei quaderni, erano carinissime e complete di tutto, finestre con vetri (di plastica!) e tendine, porta con tettoia in caso di pioggia, comignolo, fiori, gattini giocherelloni e tutto quello che la fantasia mi suggeriva! Sono molto orgogliosa di queste nuove casette di carta che ho ideato e creato per essere utilizzate prima come segnaposto per la vostra bellissima tavola di Natale e poi come idea regalo per i vostri ospiti, perchè da bambina, quando creavo delle casette di carta le regalavo sempre!! Le casette segnaposto saranno il vostro dono speciale in memoria di un giorno importante, e come se non bastasse, aggiungendo una candelina bianca, le casette segnaposto si trasformeranno in romantiche lanterne!! Su forza, cliccate l’immagine che vedete qui sotto, non vorrete mica perdervi il mio nuovo video tutorial, manca pochissimo al Natale!

All’interno della descrizione del video tutorial troverete il link per scaricare il mio free template completo, un piccolo regalo per voi!!

casette segnaposto occorrente

OCCORRENTE:

– Template da scaricare
– Colla vinavil
– Colla stick
– Carta velina colorata
– Matita
– Riga
– Nastro biadesivo
– Taglierino
– Forbici

casette segnaposto procedimento

Scaricate il template che troverete nel link in descrizione del video tutorial, stampatelo sul cartoncino e ritagliatelo,meglio utilizzare un taglierino per ritagliare porta e finestre! Ritagliate tre quadrati di carta velina e fissateli sulle finestre con la colla stick, ritagliate anche un rettangolo leggermente più piccolo della porta e incollate. Piegate i lati della casetta seguendo le linee guida e incollate le varie linguette con la colla vinavil. Completate incollando la ghirlanda di carta sulla porta, e la nuvoletta di fumo sul comignolo con il nome del vostro ospite. Per fissare la nuvoletta ho utilizzato il nastro biadesivo per dare ad ogni invitato, la possibilità di scegliere se lasciare oppure eliminare la nuvoletta con il nome dal suo nuovo e bellissimo regalino luminoso!

casette segnaposto lanterna

Le lanterne segnaposto a forma di casetta vi aiuteranno a ricreare in poco tempo un’atmosfera calda e rilassante, ma le persone più care, del buon cibo preparato con amore e tanta buona musica saranno gli ingredienti essenziali per rendere le nostre feste davvero speciali!

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *