Tutorial: Come realizzare le buste di carta fai da te

buste di carta fai da te

Buon lunedì, buon inizio settimana e buona festa dell’Immacolata a tutti miei cari amici! La settimana scorsa, come ogni venerdì ci eravamo lasciati con una dolce ricetta golosa, i biscotti con gocce di cioccolato senza burro e… una piccola promessa… e ogni promessa è un debito, io non dimentico mica!! E infatti eccomi qua, entusiasta e felice di condividere finalmente il tutorial per realizzare le buste di carta fai da te per confezionare i vostri biscotti. Un’idea strepitosa, allegra e creativa da realizzare a casa, perchè un Natale handmade è sicuramente un Natale più bello e divertente di tutti!! E allora scopriamo subito com’è semplice realizzare le bustine di carta fai da te…

buste di carta fai da te occorrente

Nel mio vecchio cassettino di legno c’è tutto l’occorrente per realizzare dei sacchettini di carta per regalare i vostri biscotti preferiti!! Dunque, vi servirà un foglio di carta da pacco, delle bustine piccole trasparenti per alimenti, nastrini, mollettine di legno, pignette, rametti di abete, formine taglia biscotti, colla, forbici e una macchina da cucire che potete sostituire con la colla a caldo o una spillatrice!

buste di carta fai da te carta da pacco

Dal foglio di carta da pacco, ritagliate un rettangolo ( il mio misura 40 x 20 cm), piegatelo leggermente a metà per trovare il centro, piegate ancora la carta verso l’interno e fate due pieghette di 2 cm l’una. Tagliate 4 cm di carta alla base, scegliete una formina taglia biscotti e disegnate i bordi a matita sulla facciata interna della busta.

buste di carta fai da te taglia biscotti

Ritagliate bene la sagoma disegnata, piegate il foglio di carta a metà, fissate i due lati con la colla Vinavil e lasciate asciugare.

buste di carta fai da te procedimento

Inserite la bustina trasparente, piegate due volte la base della busta (dalla parte tagliata) e cucite con la macchina da cucire, in questo modo riuscirete a bloccare la bustina trasparente nella busta di carta da pacco.

buste di carta fai da te tutorial

Finitooooooooooo!! Visto com’è facile? Adesso tocca a voi decorare le buste con fiocchetti, nastrini, cordoncini, bottoni, minuscole palline di natale, pigne, rametti, ghiande, qualsiasi cosa….

buste di carta fai da te omino

Con le dimensioni che ho utilizzato (40 x 20) otterrete delle bustine di media grandezza, modificate le misure a vostra scelta e se posso darvi un consiglio, preparatene abbastanza e conservatele, ve ne serviranno parecchie in questi giorni credetemi, è un’idea regalo talmente carina e golosa che è adatta a tutte le età, perfetta in ogni momento, una visita di un’amica per il caffè del pomeriggio, un’incontro speciale, un regalino per una nipotina golosa, un dolce pensiero per chi parte e per chi finalmente rientra a casa per passare il Natale con le persone più care!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare le buste di carta fai da te

  1. Daniela

    Presentare in questi sacchettini dei biscotti fatti in casa è davvero un’idea carina! Per sostituire la macchina da cucire anziché la spillatrice potrebbe essere un’alternativa usare del nastrino e creare l’effetto cucitura? Pensi si possa fare?

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *