Tutorial: Come realizzare delle buste regalo fai da te

Ah quante volte mi è capitato di realizzare una creazione da regalare e di non avere mai una bustina una scatolina, oppure un sacchettino adatto e carino da poter utilizzare come confezione regalo… anche perchè non comprerei per nessun motivo al mondo una scatola o una busta regalo, mai, costi quel che costi!! Solitamente quando realizzo un qualcosa da regalare funziona così… parto in anticipo, con sempre tutto sotto controllo soprattutto il tempo, ma non so come mai, finisco sempre in ritardo… in assurdo ritardo, ecco perchè molte volte racimolare il tempo per realizzare anche una bustina regalo diventa un’impresa davvero impossibile!! Tranne questa volta, e bene si, questa volta non solo ho trovato il tempo per fare tutto perfettamente in tempo, ma ho anche trovato il tempo di trovare un’idea per le mie buste regalo fai da te… non so se mi sono spiegata… in poche parole ho ideato una bustina regalo super bellissimissimaaaaa e indovinate un pò… è anche a forma di casettaaaa… e adesso chiedetemi quanto sono feliceeee!!

Pensate, ho anche preparato il video tutorial per realizzare insieme una bustina regalo fai da te…non avrò esagerato vero? È che sembra tutto così perfetto che non sembro io!!

buste-regalo-1

OCCORRENTE:

– Carta da pacco
– Cartoncino
– Cartoncino verde, nero, bianco
– Rivista
– Colla Vinavil
– Pennello
– Forbici normali e decorative
– Taglierino
– Pastello bianco
– Nastrino
– Mollettina
– Riga
– Matita

buste-regalo-2

Per creare una busta piegate un rettangolo di carta da pacco, piegate la carta verso l’interno esattamente a metà del foglio, incollate le due estremità del rettangolo e piegatele verso l’interno come il lato opposto. Spostatevi alla base, piegate prima i due lati più corti e successivamente quelli più lunghi, fissateli con la colla e irrobustite il fondo della busta inserendo all’interno un rettangolo di cartoncino.

buste-regalo-3

Dopo aver terminato la busta, completate incollando la porta, la neve alla base e la finestra con le persiane! Prima però di completare quest’ultima operazione, sfogliate una rivista e ritagliate un’immagine che raffiguri in piccolo un angolo di una stanza e incollatelo sulla busta di carta (seguite tutti i passaggi nel video tutorial), in questo modo vi sembrerà di sbirciare dentro una casetta vera!

buste casette

Completate ritagliando un quadrato di carta bianca che si trasformerà in un tetto e decorate con nastrini e mollettine di legno! E adesso lasciatemelo dire… queste buste regalo a forma di casetta sono strepitose, le adoro tantissimo! Spero che il mio nuovo video tutorial sia piaciuto tanto anche a voi! Continuate a seguirmi, sta per arrivare un nuovo anno pieno di tanti, tantissimi video tutorial creativi e divertenti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare delle buste regalo fai da te

  1. Manuela

    Ciao cara Edda, intanto complimenti per il tuo blog e la tua pagina fb che seguo! Hai un ottimo gusto e idee sempre carine! Mi sono già cimentata con alcuni tuoi tutorial ed ora ho proprio necessità di creare alcune bustine. Ho un dubbio, spero tu mi possa aiutare: che misura approssimativa ha il rettangolo di carta da pacco? Solitamente la carta da pacco è piegata come fosse un foglio A4, sono due di questi uniti per caso? Grazie mille e buon lavoro

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Manuela sei davvero tanto cara! Grazie mille per i complimenti e grazie per avermi scritto. Dunque, le buste di carta che vedi in questo articolo, non sono molto grandi, mi è bastato utilizzare poco più di un foglio (misura A4). Ti consiglio di fare delle prove e capire quale misura è più sfruttabile per te! Se hai altri dubbi, scrivimi pure, sarò felice di aiutarti! Buona giornata e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *