Tutorial: Come realizzare una ghirlanda di stelle di carta e pigne

ghirlanda di stelle di natale

Settimane di preparativi natalizi… scatoloni sparsi per la casa che sembra essere in fase di trasloco, addobbi, palline e il calore delle luci che non puoi prenderle e non accenderle un pochino anche solo per provarle! E le pigne, i rametti di abete, le ghiande e le bacche rosse che aspettano solo di prender posto al centro della vostra tavola, su di un pacchettino, o intorno ad una bella ghirlanda natalizia! La ghirlanda di stelle di natale e pigne si realizza in pochi minuti… ma prima di cominciare vi consiglio una bella passeggiata in pineta!!! Se invece siete già forniti di pignette da utilizzare per creare la vostra nuova ghirlanda natalizia, significa che siete pronti per guardare il mio nuovo video tutorial!

Ricapitoliamo con qualche idea in più!

ghirlanda di stelle di natale occorrente

OCCORRENTE:

– Cartoncino rosso
– Gruccia appendi abiti
– Cartoncino
– Colla a caldo
– Pigne di media grandezza
– Righello
– Matita
– Forbici

ghirlanda di stelle di natale procedimento

Per realizzare la ghirlanda di stelle di natale e pigne dovete disegnare sul cartoncino (per le sagome a forma di stella, utilizzate un cartoncino qualsiasi, io riciclo sempre le scatole dei cereali o delle merendine!!) due stelle di dimensione differente, ritagliatele e ricalcate il perimetro a matita sul cartoncino rosso, ve ne serviranno una decina. Tracciate delle linee guida partendo dal centro ad ogni angolo delle stelle. Quindi piegate le stelle a fisarmonica seguendo le linee guida.

ghirlanda di stelle di natale gruccia

Recuperate una gruccia in ferro, con l’aiuto di una pinza modellatela a cerchio, studiate la composizione che vorreste creare e con l’aiuto della colla a caldo fissate le stelle tridimensionali di carta e le pigne appena raccolte!!

ghirlanda di stelle di natale ramo

Le stelle di carta tridimensionali si possono utilizzare per creare festoni decorativi, addobbi per l’albero di natale e topper per cupcake e torte, basta modificare la dimensione e se vorrete potrete anche rivestire la vostra stella di carta con una carta a fantasia. Per esempio tra i miei addobbi natalizi con note musicali ci sono anche delle stelle che ho realizzato con del cartone riciclato (scatole dei cereali, merendine ecc) rivestito con un foglio di spartiti musicali!

Addobbi

Spero che il mio nuovo video tutorial vi sia piaciuto! Ci vediamo mercoledì prossimo con tane altre idee creative da realizzare insieme!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


3 pensieri su “Tutorial: Come realizzare una ghirlanda di stelle di carta e pigne

  1. Pingback: Un romantico segnaposto natalizio con pigne - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *