Tutorial: Come realizzare una cornice di fiori con il cartone delle uova

cornice di fiori con i cartoni delle uova

Non sono abituata a fare calcoli ma voglio provarci almeno una volta… Considerando che sforno sicuramente due dolci a settimana e a volte anche di più, che nel menù della settimana c’è sempre spazio per una frittata di verdure o una pizza rustica oppure una torta salata, secondo voi, quanti cartoni di uova riesco a recupero ogni mese? Beh, a occhio e croce, vista la quantità di uova probabilmente uno, uno e mezzo o due al massimo! I cartoni delle uova sono perfetti per essere riciclati in mille modi differenti e un’amante dei fiori come me non poteva non realizzare dei fiori anche con i cartoni delle uova, questa volta però faranno parte di una bella cornice romantica e sicuramente riciclosa!

Qui su… vi aspetta un bel video tutorial, cliccate l’immagine per vederlo… spero vi piaccia!!

cornice di fiori con i cartoni delle uova occorrente

OCCORRENTE:

– Colori acrilici
– Cartone doppio
– Cartoni delle uova
– Forbici
– Pennello
– Colla a caldo

cornice di fiori con i cartoni delle uova preparazione

Disegnate e ritagliate un rettangolo di cartone, piegatelo a metà e disegnate ritagliate ancora un cerchio al centro di un quadrato. Dipingete quest’ultimo con un colore acrilico (io ho scelto il color crema per abbinarla più facilmente) e fate asciugare. Ritagliate tanti coni di cartone delle uova, arrotondate i bordi creando così tante corolle di fiori. Recuperate i ritagli più grandi dei cartoni delle uova e arrotolateli su se stessi. Dipingete tutte le corolle di cartone e tutti i ritagli modellati. Sovrapponete e incollate tra loro due corolle di cartone e completate applicando al centro i ritagli arrotolati.

cornice di fiori con i cartoni delle uova foto

Quando tutti i fiori saranno asciutti, scegliete la giusta disposizione e incollateli sulla cornice con la colla a caldo. Se desiderate utilizzare la vostra cornice riciclosa per decorare una parete, vi basterà incollare un piccolo gancio sul retro altrimenti, aprite leggermente le due parti di cartone e la cornice si manterrà in posizione verticale, non dimenticate quindi di utilizzare come base un bel cartone doppio. Un’idea riciclosa e originale per decorare la cameretta dei bambini o un angolo di casa.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare una cornice di fiori con il cartone delle uova

  1. Pingback: Come fare una scatola per il cucito con il cartone delle uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *