Tutorial: Come realizzare dei fiori di carta con sorpresa al cioccolato

I fiori portano gioia sempre e comunque, i fiori sono regali delicati sempre molto apprezzati. Non c’è nulla di più bello e romantico del ricevere un bouquet di bellissimi fiori! Ma se esistessero dei fiori speciali, una  specie particolarmente rara, difficili, anzi impossibili da trovare, se fossero dei fiori magici, dei fiori con sorpresa… una deliziosa sorpresa, al gusto di cioccolato… non sarebbe una deliziosa, meravigliosa e dolcissima sorpresa? ALT, fermatevi un attimo, non correte dal vostro fioraio di fiducia, ho brutta notizia da darvi: i fiori con sorpresa purtroppo non li troverete da nessuna parte, la bella notizia invece è che li potete realizzare a casa con le vostre mani e un pochetto di pazienza… ma la vera bella notizia, è che c’è un video tutorial tutto per voi nel quale vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare dei fiori di carta con sorpresa, credetemi è così semplice che vi verrà subito voglia di realizzare un bellissimo bouquet di fiori al cioccolato… yummy! Ma non voglio anticiparvi nulla, mettetevi comodi, cliccate l’immagine che vedete qui sotto e date uno sguardo al mio nuovo video tutorial!

Un’idea in più? Sono certa che i fiori di carta con sorpresa, potrebbe essere un’ottima idea regalo da realizzare per la festa della mamma, che ne pensate? La particolarità di questi fiori è che potete scegliere, in base al vostro gusto, il colore dei fiori e la dolce sorpresa.

Carta crespa

MATERIALI:

– Carta crespa gialla
– Carta crespa verde
– Colla Vinavil
– Bastoncini in legno
– Forbici
– Nastrino giallo
– Cioccolatini

fiori-cioccolata2

In base alla grandezza del vostro cioccolatino tagliate una striscia di carta crespa gialla della stessa altezza del cioccolatino e abbastanza lunga da avvolgerlo completamente.Tagliate poi un rettangolo più lungo e più largo della prima striscia. Sovrapponetele e tagliate ancora un rettangolino. Poi avvolgete il cioccolatino prima nella striscia di carta più piccola e poi in quella più grande, facendo aderire ben bene le carte tra loro.

fiori-cioccolata1

Inserite il bastoncino di legno sotto il cioccolatino e avvolgete la carta crespa gialla in eccedenza all’estremità del bastoncino. Bloccate il cioccolatino legando ben stretto un nastrino di colore giallo all’estremità opposta del fiore di carta crespa. Per ottenere i petali del fiore, modellate pian piano la carta, allargandola delicatamente con le dita.

fiori-cioccolata3

Tagliate una striscia di carta crespa verde lunga e sottile, stendeteci un velo di colla e ricoprite completamente il bastoncino di legno. Lasciate asciugare e procedete con il fiore successivo.

fiori-cioccolata4

Realizzate più fiori possibile e confezionateli come desiderate. Personalizzate il vostro grazioso bouquet scegliendo una carta colorata, del tulle, un pò di juta e decorate con nastrini colorati, l’effetto sorpresa è garantito, ma soprattutto molto gradito!!

Bouquet fiori di carta

Spero che il mio video tutorial vi sia piaciuto e soprattutto che possa esservi utile! Provate a realizzarlo anche voi, scrivetemi se non vi è chiaro qualche passaggio e seguitemi, non vorrete mica perdervi il mio prossimo tutorial?

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *