Decorazioni natalizie con arance e cannella

arance e cannella

Buongiorno a tutti cari amici del fai da te, siamo nel pieno del periodo natalizio, e anche se il grosso è stato fatto e le vostre case ormai sono ricche di addobbi natalizi, ghirlande, festoni e alberi di natale sbrilluccicosi, manca ancora qualcosa per completare l’atmosfera natalizia, mancano quei profumi di una casa in festa! Come rimediare? Realizzando piccole decorazioni con arance e cannella!

arance e cannella natale

Scegliete dei nastrini da abbinare alle altre decorazioni già presenti sul vostro albero di natale e legate dei bastoncini di cannella. Utilizzate un filo di nailon per appenderli all’albero o per legarli ad una ghirlanda.

arance e cannella decorazioni

Per ricreare questi carinissimi alberelli di cannella, basta forare con un chiodino o meglio ancora con ago e filo cinque bastoncini di cannella di misura differente, e separare ogni bastoncino con un piccolo nodino. Ancora più semplicemente potreste annodare su di un bastoncino di cannella delle fascette di tessuto di dimensione differente e decorarle a piacere!

arance e cannella alberelli

Con un pò di colla a caldo, cinque bastoncini di cannella della stessa misura, pigne e bacche rosse potrete creare una profumatissima stella natalizia! Sbizzarritevi con gli addobbi per l’albero di natale, inventate e abbinate alla cannella non solo materiali naturali, ma anche stoffe colorate.

arance e cannella stella

Cannella e fettine d’arancia, un abbinamento perfetto, una di quelle decorazioni che avvolgono la casa di un calore particolare che è difficile ricreare con materiali non naturali. Ma a proposito, sapete come far essiccare le fettine di arancia? Semplice, tagliate delle arance a fettine molto sottili, poggiatele sui termosifoni avendo cura di girarle da un lato e dall’altro in modo da far evaporare tutti i liquidi. Per questa operazione andrà via circa una settimana, se invece non avete molto tempo, lasciatele asciugare in forno poggiandole sulla griglia per una mezz’ora a circa 100°C.

arance e cannella addobbo

Per una tavola natalizia che profuma di buono anche con i piatti ancora vuoti, create un bel centrotavola realizzato con pigne, fettine d’arancia, bastoncini d cannella e una bella candela al centro che non guasta mai!

arance e cannella centrotavola

e per completare la decorazione della vostra tavola, un piccolo tocco di classe, una sfera natalizia e dei bastoncini di cannella legati con un nastrino, diventeranno dei favolosi segnaposto!

arance e cannella tavola

Inutile dirvi che con le fettine d’arancia e la cannella si possono creare e decorare tantissime cose, dalle ghirlande, ai festoni, alle candele profumate, moltissime decorazioni per l’albero di natale e tante altre da poter esporre in casa anche tutto l’anno.

arance e cannella ghirlanda

Lasciatevi inebriare dal profumo di cannella e create anche delle candele fai da te da posizionare in casa o al centro della tavola.

arance e cannella candele

Le decorazioni con l’arancia e la cannella sono le classiche decorazioni dell’ultimo minuto da realizzare con calma, a casa al calduccio, magari in dolce compagnia, trasformando questa rilassante attività, in un romantico rito natalizio da condividere ogni anno! Quindi, non preoccupatevi, non è troppo tardi per realizzarle, anzi la cosa migliore da fare è crearle pochi giorni prima di ricevere i vostri ospiti, che, appena varcheranno la soglia della vostra casa, rimarranno inebriati dal dolce profumo di cannella!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Decorazioni natalizie con arance e cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *