Riciclo creativo dei rotoli di carta igienica

Buongiorno amici, oggi voglio parlarvi ancora una volta di riciclo creativo, e come avete letto dal titolo, il protagonista di oggi sarà il rotolo della carta igienica. Sul web si trova qualsiasi cosa, ormai è la mia fonte d’ispirazione preferita, ma questa volta mi ha stupito tantissimo, non credevo che con i rotoli esauriti della carta igienica si potessero creare così tante cose! Ho cercato di selezionare delle soluzioni di riciclo creativo più interessanti, e anche qualche idea dedicata ai vostri bambini, come queste bellissime macchinine da corsa,

auto

delle coloratissime farfalle rivestite di carta colorata,

farfalle

e delle preziose corone per principi e principesse!

corona

Che dire di questi gufetti, sono troppo simpatici, un’altra idea da copiare al più presto!

tubi-gufetti

Mentre, per avere un effetto “bianco e nero”, invece del cartoncino colorato, potreste utilizzare un pennarello a spirito per disegnare le faccette dei gufi!

gufetti

Il bello dei rotoli di carta è la loro versatilità, piegando semplicemente i lati di ogni rotolo, realizzerete delle bellissime scatoline porta caramelle, tutte da colorare e decorare come più vi piace.

1 (2)

I rotoli di carta possono aiutarvi a tenere in ordine i vostri cassetti, per esempio, provate a inserire all’interno di ogni rotolo i vari carica batteria dei cellulari o del computer, in questo modo, non perderete più tempo per sbrogliarli! Sono utili anche per conservare al meglio i fogli di carta da regalo, arrotolandoli e bloccandoli all’interno del rotolo!

lega fili

Una gruccia a più livelli e dei rotoli di carta igienica, vi aiuteranno a conservare bene tutti vostri nastrini.

porta nastri

Anche, le decorazioni per le pareti di casa sono davvero infinite, semplicemente tagliando in più parti il rotolo di carta, si possono realizzare decorazioni per le pareti,

quadro

quadri, specchi,

carta nera

e simpatiche decorazioni per la cameretta dei ragazzi.

camera

Sempre tagliando dal rotolo di carta igienica delle fasce di ugual misura, si possono creare delle bellissime decorazioni floreali come questa.

fiori

E come se non bastasse, originalissimi bracciali realizzati con rotoli di carta, pasta corta da incollare con la colla a caldo e tanto spray color oro

bracciali

Per natale c’è da sbizzarrirvi come volete, guardate che carini questi rotolini canterini, possono far parte delle decorazioni del vostro albero di natale, oppure potreste usarli come segna posto, o perchè no, con un pò di fantasia e magari con l’aiuto dei vostri bambini, potreste realizzare tutti i personaggi del presepe!

1

La stessa cosa vale per le decorazioni dell’albero di natale, sarebbe bello realizzare tanti tipi di addobbi, dipingerli di un colore che più vi piace, inserire un bel nastrino per il fiocco e finalmente, quest’anno avrete degli addobbi nuovi senza aver speso una fortuna!

addobbo

Facili da realizzare anche le ghirlande autunnali da appendere fuori la porta d’ingresso,

fuori porta

oppure delle ghirlande natalizie!

ghirlanda

Ideali per costruire un calendario dell’avvento tutto ricicloso,

calendari dell'avvento

e un bellissimo albero di natale con tanto di palline rosse!

tubi-albero-di-natale

Allora, che ne pensate? Carine vero? Di idee ce ne son tantissime altre, non dovete far altro che recuperare il maggior numero di rotoli e poi… largo spazio alla vostra fantasia!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


9 pensieri su “Riciclo creativo dei rotoli di carta igienica

    1. La Figurina Autore articolo

      Perchè non provi a realizzarlo, è molto semplice, ovviamente la colla a caldo non deve mancare mai!!

    1. La Figurina Autore articolo

      Basta un rotolo di carta igienica e un pochino di fantasia per creare qualcosa di carino, magari anche con l’aiuto dei più piccoli, per loro potrebbe essere un ottimo passatempo!

  1. Silvia

    bellissime tutte queste simpaticissime idee, sicuramente farò le scatoline e i porta nastrini che li tengo sempre tutti ammucchiati !!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *