Tante idee per personalizzare un cuscino

Non sopportate più quei cuscini comprati anni fa per arredare il vostro bel salotto, e soprattutto non avete nessuna intenzione di acquistarne altri? Non disperate, potreste sempre personalizzarli con dei piccoli dettagli. Date uno sguardo a queste immagini, potrebbero stuzzicare la vostra fantasia, magari riciclando anche qualche maglione vecchio

maglioni

oppure delle camicie usurate

camicia

Guardate che meraviglia questo cuscino, è un’opera d’arte vero? In realtà basterebbe realizzare all’uncinetto tantissimi fiorellini di diverso colore e dimensione, cucirli come più vi piace sul vostro cuscino, e il gioco è fatto! Bisogna saper usare l’uncinetto però… mannaggia, quando mi deciderò a imparare!!

fiori

Una soluzione di più semplice realizzazione, potrebbe essere quella di ritagliare delle sagome  di fiori in feltro per esempio e cucirle sul cuscino creando delle romantiche composizioni.

papaveri

 

ortensia

potreste tappezzarlo di cuoricini e creare un gioco di dimensioni e colori!

cuori

I vecchi centrini potrebbero essere un valido aiuto per coprire delle macchie per esempio. Semplici da applicare, e con un risultato niente male.

centrino

Non dimenticate i bottoni, anche quelli bianchi e semplici come quelli utilizzati in questa immagine, possono cambiare in meglio l’aspetto di un cuscino troppo anonimo per i vostri gusti!

bottoni

Potreste anche applicare un’enorme fiocco di stoffa e rendere l’atmosfera del vostro salotto molto più romantica.

fiocco

Oppure rallegrarla con uno o più pon pon

pon pon 1

applicati anche in maniera originale!

pon pon

Con una fascia di stoffa, create una riccia e cucitela sul cuscino come più vi piace.

ricce

Adorate scrivere poesie? Oppure avete un diario dove collezionate delle frasi o dei versi delle vostre canzoni preferite? Bene, scegliete le più belle, e personalizzate il vostro cuscino scrivendoci tutto quello che desiderate!

scrivere

Ed infine, anche se il Natale è ancora lontano, vi propongo delle simpatiche soluzioni per donare ai vecchi cuscini un leggero tocco natalizio! Per realizzarle questo cuscino, basta cucire un pezzo di stoffa quadrata, un nastrino rosso e un altro pezzettino di stoffa a fantasia per il bigliettino!

cuscino-per-natale

Chi l’ha detto che le calze per la befana devono essere appese per forza vicino ad un camino o ad una finestra?

calzini

Allora cosa aspettate? Avete scelto la soluzione più giusta per la vostra casa? Bene, adesso raccogliete tutti i vecchi cuscini, recuperate tutto il necessario per modificarli e cominciate subito a tagliare, cucire e ricamare, il vostro salotto ha bisogno del vostro aiuto!!! Buon lavoro a tutti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


3 pensieri su “Tante idee per personalizzare un cuscino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *